Marc Marquez tra i suoi tanti avversari sembra temere in maniera particolare Fabio Quartararo che in questa stagione avrà un anno in più di esperienza.
Marc Marquez si appresta a vivere una stagione monca, così come tutti i suoi colleghi. La MotoGP, infatti, a causa del coronavirus non potrà avere un calendario normale e dovrà accontentarsi di meno gare rispetto agli altri anni. Un campionato più corto quindi chiamerà i piloti a prendersi più rischi.
Durante un’intervista a “Canal+” Marc Marquez ha così analizzato la questione: “Sarà difficile capire se dovremo correre molti rischi o meno. Le gare saranno poche quindi bisognerà prendersi dei rischi, ma se sbagli poi sarà complicato riparare perché non ci sarà abbastanza tempo per farlo. Cercheremo di adattarci al calendario”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Lo spagnolo ha poi parlato dei suoi avversari: “Io personalmente non mi aspetto di vedere molte sorprese. So chi sarà veloce e chi potrà lottare per il Mondiale. La stagione sarà un po’ diversa dal solito, ma alla fine la velocità dei nostri avversari resterà la stessa. Tra i nostri avversari ci saranno Quartararo e Vinales che saranno veloci, poi i piloti Suzuki, vedremo”.
Infine Marc Marquez ha puntato il dito contro chi crede gli darà più grattacapi in questo 2020: “Quartararo purtroppo per noi sarà più veloce perché quando si ha un anno in più di esperienza si è più veloci. Con l’esperienza si migliora molto. Nella pre-season è stato veloce sin dall’inizio. Sarà uno dei contendenti per il campionato. Anche se non è nel team ufficiale Yamaha, ha una moto ufficiale. Lo stesso accade per noi alla Honda con Crutchlow che ha la mia stessa moto”.
Antonio Russo
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…