Jorge Lorenzo è tornato a parlare di Valentino Rossi dedicandogli parole al miele. Secondo lo spagnolo il rider di Tavullia può ancora vincere.
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno avuto un rapporto molto particolare. Il Dottore nell’arco della sua carriera non è mai arrivato così tanto ai ferri corti con un compagno di team come è accaduto con lo spagnolo. I due hanno lottato per anni per il titolo iridato fianco a fianco.
L’odio sportivo tra i due è diventato tale che ad un certo punto in Yamaha si è dovuto costruire un vero e proprio muro tra i due piloti che ha causato una divisione all’interno della squadra che per certi versi ha fatto bene ad entrambi spingendoli al massimo delle proprie potenzialità.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
I rapporti tra i due però si sono rotti definitivamente dopo il 2015 e la famosa lite tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con il Dottore che accusò il #93 di aver favorito il connazionale nella lotta al titolo. Le cose però sono ritornate a calmarsi dopo la vittoria di Lorenzo al Mugello nel 2018, quando il pilota di Tavullia in conferenza gli strinse la mano e si complimentò con lui.
Oggi Valentino e Jorge sono in un certo senso tornati a far parte dello stesso team, anche se con vesti diverse per lo spagnolo che ora è tester della Yamaha. Durante un’intervista a DAZN il rider iberico ha così dichiarato sul suo ex grande avversario: “Valentino è qualcosa di unico. Ha grandi meriti per il fatto che a 41-42 anni lotta ancora per le gare in MotoGP. Nessuno è come lui. Se ha di nuovo il giusto feeling con la moto potrebbe anche vincere di nuovo delle gare, ci credo fermamente. Lui è molto alto, ma con la Yamaha non ci vuole un grandissimo fisico per essere competitivi”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…