Jorge Lorenzo parlando di Marc Marquez ne ha analizzato pregi e difetti spiegando che lo spagnolo non è impeccabile in percorrenza curva.
Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno sicuramente rappresentato il meglio del meglio del motociclismo spagnolo degli ultimi 15 anni, proprio per questo tutti i loro connazionali sono letteralmente andati in visibilio quando hanno saputo che avrebbero condiviso il box. Purtroppo per loro però la convivenza non è stata spumeggiante come sperato.
I problemi patiti da Lorenzo con la nuova moto, infatti, non gli hanno permesso mai di lottare spalla a spalla con Marquez e alla fine, dopo un solo anno, ha dovuto alzare bandiera bianca addirittura ritirandosi definitivamente dalla MotoGP.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Durante un’intervista a DAZN, Jorge Lorenzo ha provato a spiegare pregi e difetti del suo ormai ex compagno di squadra: “Marquez ha molto talento ed è tanto veloce. Magari non è il migliore in percorrenza curva, non puoi avere tutto dalla vita, ma è molto completo. Scontrarsi con lui è sempre molto complicato. Con la Ducati ho imparato il trucco per frenare più tardi perché quella moto lo permetteva”.
Lo spagnolo, infine, ha provato a suggerire un modo per battere il #93 a quelli che ora sono i suoi nuovi compagni di squadra: “Per battere Marquez devi essere più veloce di lui e non fallire. Devi avere una moto migliore ed essere forte mentalmente. Nel 2015 era più esplosivo, ma noi eravamo in vantaggio in gara e lui doveva correre dei rischi. Questo dovrebbero fare Quartararo o Vinales, ma ora Marquez è ancora il più veloce”. Insomma la ricetta per battere il talento di Cervera sembra essere: velocità e costanza.
Antonio Russo
Lewis Hamilton ha vissuto in incubo in Ungheria, partendo dodicesimo dopo una pessima qualifica e…
In Cina stanno commercializzando delle vetture straordinarie che farebbero faville anche in Europa. Ecco l’autonomia…
La crisi è arrivata a pungere anche le squadra migliori della classe regina del Motomondiale.…
La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…
Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…
La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…