Alex Rins e Suzuki hanno rinnovato con un unico obiettivo: dare l’assalto al titolo mondiale. “Abbiamo la stessa mentalità”.
Alex Rins e Suzuki Ecstar hanno firmato per un altro biennio con un solo obiettivo: provare a vincere il titolo mondiale. La GSX-RR è una moto che in percorrenza di curva è forse la migliore, a livello di ciclistica non ha nulla da invidiare a nessuno.
Il pilota spagnolo ha trascorso la sua quarantena in Andorra con la futura moglie: “Ho avuto una piccola vacanza durante questo stop”, ha detto a Racer.com. “Mi sono allenato a casa e ho fatto un po ‘di ciclismo indoor, ho fatto flessioni e cose del genere, ma non è facile allenarsi a casa perché non ho le attrezzature giuste per lavorare. Ora, però, è chiaro che possiamo vedere la luce alla fine del tunnel, perché ad esempio oggi ricominciamo a pedalare con le moto qui in Andorra, quindi sono abbastanza contento per questo”.
Leggi anche -> Valentino Rossi, ritiro o ancora MotoGP? Il consiglio di Biaggi
Alex Rins è tornato in pista sul circuito di Andorra a oltre 2000 metri di altitudine, ha avuto modo di incontrare alcuni suoi colleghi come Tito Rabat. L’inizio dovrebbe essere vicino e il catalano vuole porre le basi di un futuro glorioso. “Quest’anno spero di andare più veloce dell’anno scorso e sembra che gareggeremo di nuovo alla fine di luglio. Questa è un’ottima notizia per noi, perché dopo una stagione abbastanza buona nel 2019, sono così entusiasta di ricominciare a correre per provare l’adrenalina e correre e provare a vincere”.
C’è grande motivazione e un certo ottimismo nell’ambiente Suzuki. “Tutti insieme abbiamo la stessa mentalità e cioè vincere. Di sicuro io credo in loro e loro credono in me… Non è facile vincere una gara in MotoGP, ho ottenuto due vittorie l’anno scorso e per me è stato un piacere. Di sicuro voglio continuare a ottenere podi e vincere gare. E qualcosa su cui vogliamo concentrarci quest’anno è essere più coerenti e finire tutte le gare sul podio e provare a vedere dove siamo a Valencia… La stagione 2019 è stata così buona – ha concluso Alex Rins – e siamo pronti”.
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…