Nel Gran Premio virtuale di MotoGP a Misano, Alex Marquez vince davanti al fratello Marc, che completa la doppietta perfetta della Honda
Alex Marquez torna alla vittoria in un Gran Premio virtuale di MotoGP a Misano Adriatico perfetto per la Honda. La Casa alata porta infatti a casa una doppietta grazie al secondo posto di Marc Marquez, al suo primo podio simulato. “Sono molto, molto contento. Ero nervoso perché eravamo a pari merito con Pecco e Maverick a quota una vittoria, quindi ho pensato che fosse il momento di vincerne un’altra”, ha raccontato Alex dopo il traguardo.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Ma la strada per il successo è stata tutt’altro che scontata: dopo aver preso il comando della gara fin dalla prima curva, infatti, Marquez Junior ha dovuto lottare duramente con Quartararo. “Non è stata una gara facile: oggi Fabio è andato fortissimo, un secondo al giro più di tutti, ma quando ha commesso un errore ho pensato di potercela fare”, ha spiegato lo spagnolo. “Ci siamo toccati e siamo caduti entrambi, Marc è passato davanti e ho dovuto davvero spingere”.
Il suo capolavoro è arrivato all’ultimo giro, quando Alex ha superato il fratello Marc Marquez proprio nella curva conclusiva. “Siccome avevo già giocato con lui in passavo, sapevo che cosa avrebbe fatto all’ultima curva”, ha proseguito. “Io ho cercato di anticipare la frenata e poi di attaccare in accelerazione, concentrandomi sull’uscita. La sua mentalità è stata quella opposta, provare ad attaccare in frenata, dove sapevo che sarebbe stato forte, come nella realtà . Ma io ho accelerato meglio e ho vinto. Bello mettere in piedi uno spettacolo così per i tifosi, credo che questa sia stata la miglior gara virtuale finora”.
Nonostante il successo sfumato proprio in extremis, nelle parole di Marc Marquez c’è comunque soddisfazione per il bel risultato personale e di squadra: “Finalmente ho centrato il podio”, sorride il Cabroncito. “La gara è stata molto bella e il circuito di Misano si adattava un po’ di più al mio stile di guida. Ho spinto molto negli ultimi giri per cercare di battere Alex, ma lui è riuscito a prendere un piccolo vantaggio. Complimenti a lui, è stato bello lottare in pista. Ora festeggeremo: la doppietta è un grande risultato per noi e per il team”.
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…
Il campione del mondo in carica si sta godendo la pausa estiva dopo i tanti…
Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…
La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
All’etĂ di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…