Valentino+Rossi-Yamaha%3A+cosa+si+nascondeva+dietro+il+viaggio+in+Austria
tuttomotoriweb
/2020/05/16/valentino-rossi-yamaha-cosa-si-nascondeva-dietro-il-viaggio-in-austria/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi-Yamaha: cosa si nascondeva dietro il viaggio in Austria

Published by
Alessandro

Valentino Rossi pronto a firmare con Yamaha Petronas SRT. Nel contratto la possibile partecipazione alla 8 Ore di Sepang.

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi firmerà un contratto annuale con Yamaha Petronas SRT, ma il contratto potrebbe riservare qualche gradita sorpresa per i tifosi. Il nove volte campione del mondo potrebbe infatti partecipare alla 8 Ore di Sepang nel mese di dicembre, magari al fianco di Franco Morbidelli, futuro compagno di squadra.

A darne notizia è il sito francese Paddock-GP anche se precisa che nulla sarebbe stato ancora finalizzato per adesso. Nei giorni scorsi il Dottore era atteso per un riscaldamento sul circuito del Red Bull Ring in Austria, prima ancora di provare a guidare a Misano, senza successo, per via delle restrizioni ancora in essere a causa della pandemia di Covid-19. La sua partenza in aereo privato è stata vietata, quindi si trattava di un viaggio organizzato da tempo. In Stiria avrebbe girato su una Yamaha R1 insieme ad altri piloti dell’orbita Yamaha, tra cui Michael Van der Mark.

Leggi anche -> Valentino Rossi, ritiro o ancora MotoGP? Il consiglio di Biaggi

Il Dottore in veste malese

I tasselli sembrano incastrarsi perfettamente: Valentino Rossi firma con Petronas SRT per un anno con il supporto della casa di Iwata e il team malese richiederebbe la partecipazione alla 8 Ore di Sepang (molto ben pagato come dovrebbe essere). Ricordiamo inoltre che Valentino Rossi ha già vinto la 8 Ore di Suzuka nel 2001 con Colin Edwards per la Honda.

Al momento si tratta soltanto di una ipotesi, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Magari nei prossimi giorni i vertici del team malese sapranno dare qualche ragguaglio in merito. Ma la tesi sembra stare in piedi e sarebbe davvero una bella operazione per Petronas SRT, il circuito malese e tutti i fan del campione di Tavullia.

Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

5 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

5 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

6 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

6 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

7 giorni ago