Alex+Rins+e+Joan+Mir+raccontano+la+loro+quarantena
tuttomotoriweb
/2020/05/15/alex-rins-e-joan-mir-raccontano-la-loro-quarantena/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Rins e Joan Mir raccontano la loro quarantena

Published by
Alessandro

Alex Rins e Joan Mir raccontano la loro quarantena. I due piloti Suzuki, freschi di rinnovo, si svelano in una doppia intervista.

La Suzuki di Alex Rins in pista nei test MotoGP in Qatar (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Le due star della Suzuki Alex Rins e Joan Mir sono tornati ad allenarsi sul circuito di Andorra a oltre 2000 metri di altitudine. Un tracciato che richiede uno sforzo fisico notevole e che serve per scrollarsi di dosso un po’ di ruggine dopo quasi due mesi di lockdown. I due piloti Suzuki hanno rinnovato con il team giapponese fino al 2022 e in questo periodo di quarantena hanno utilizzato strategie differenti per ammazzare il tempo.

Ad esempio, Joan Mir spiega in una doppia intervista con il suo compagno di squadra: “Mi alzo verso le nove, l’unica eccezione è la domenica, perché è il giorno libero. Lo faccio perché so che altrimenti non sarei in grado di alzarmi dal letto dopo la quarantena”. Alex Rins si intrattiene un’ora in più a letto: “Circa un’ora dopo, perché mi alzo verso le dieci. Ma mi è venuto anche in mente che avrei avuto problemi ad alzarmi presto quando tutto sarebbe finito”. Alla domanda su cosa non dovrebbe mancare a colazione, non ci pensa a lungo: “Succo d’arancia… Il mondo sembra molto meglio dopo il primo bicchiere di succo d’arancia”.

Leggi anche -> MotoGP, Brivio: “Suzuki vuole sorprendere. Rins e Mir da top 5”

Allenamenti e cucina in lockdown

Entrambi i piloti Suzuki confessano di non correre troppi chilometri all’interno delle proprie quattro mura durante la pausa forzata. “Non ho contato, ma non penso che siano molte miglia perché faccio un po’ di allenamento al mattino e poi uso il pomeriggio per rilassarmi e fare altre cose.” La risposta di Alex Rins sembra simile: “Attualmente sto guardando il mio telefono, che raccoglie tutti i dati, e se ciò che vedo qui è vero, sono circa 2800 passi al giorno. Non bruci molte calorie”.

A proposito di calorie: quanto spesso i due piloti Suzuki fanno spuntini durante la quarantena? “Il più raramente possibile. La mia amica Alejandra ha creato un cosiddetto “cassetto proibito”, in cui ci sono tutti i dolci, gli snack e anche la Nutella. Cerco di non avvicinarmi troppo”, ha raccontato Joan Mir, mentre Rins confessa: “Sono stato in cucina 24 ore al giorno da quando sono stato in quarantena perché l’attesa ti fa venire fame e gli spuntini sono anche un modo per cacciare la noia”.

Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, lo storico team cambia proprietà: cessione inaspettata

La crisi è arrivata a pungere anche le squadra migliori della classe regina del Motomondiale.…

9 ore ago

Marc Marquez sogna la sua griglia MotoGP con le leggende assolute: schiaffo ad un campione italiano

La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…

12 ore ago

F1, GP Ungheria: doppietta McLaren, figuraccia Ferrari

Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…

13 ore ago

Problema serio per Ford: richiamato il modello più amato

La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…

15 ore ago

Terremoto nel circus: un top team in vendita a causa della crisi

E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…

17 ore ago

Bagnaia “molla” la sua Desmosedici e cambia Ducati: una volta sceso dalla moto non si contiene dalla felicità (VIDEO)

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…

21 ore ago