%C3%88+tutto+vero%2C+lo+conferma+Binotto%3A+%26%238220%3BLavoriamo+all%26%238217%3BIndyCar+e+ad+altre+formule%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/14/e-tutto-vero-lo-conferma-binotto-lavoriamo-allindycar-e-ad-altre-formule/amp/
Categories: Formula 1

È tutto vero, lo conferma Binotto: “Lavoriamo all’IndyCar e ad altre formule”

Published by
Alessandro

Mattia Binotto ha confermato che la Ferrari starebbe lavorando all’ingresso in nuove formule così da garantire lavoro a tutti i dipendenti.

Ferrari (Getty Images)

Il nome Ferrari è da sempre legato a doppio filo alla F1. Il Cavallino Rampante, pur avendo partecipato a diversi campionati è entrato nell’immaginario collettivo globale grazie alla F1 che si riconosce in essa tanto che oggi non riusciamo ad immaginarci una F1 senza Ferrari e viceversa.

Nei giorni scorsi diverse voci si erano rincorse su un possibile forfait futuro della Ferrari dalla F1 a causa del nuovo budget cap che costringerebbe in teoria la Rossa ad un cospicuo taglio di personale. Ricordiamo che le vetture di Maranello ad oggi sono le uniche sempre presenti nei 70 anni di F1.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La F1 resterà nel futuro Ferrari

Durante un’intervista a “Sky Sport” però Mattia Binotto ha voluto spiegare meglio il tutto: “In queste ultime settimane si è discusso molto sul budget cap. Noi c’eravamo già accordati per 175 e un’ulteriore riduzione è una sfida importante, una sfida che ci porterà anche a rivedere l’organico e la struttura. Noi come Ferrari ci sentiamo anche responsabili nei confronti dei nostri dipendenti e vogliamo essere certi che ci sia spazio per loro anche in futuro. Confermo che stiamo guardando ad altre alternative per garantire l’impegno per tutti i nostri dipendenti”.

Il team principal della Ferrari però ha anche voluto rassicurare i fan della F1: “Si guarda alla IndyCar con un cambio di regolamento imminente. Si guarda ad altre formule e cercheremo di fare la scelta più giusta, ma le aggiungeremo alla F1 perché la F1 fa parte del nostro DNA, della nostra storia. La F1 ha compiuto 70 anni e noi siamo gli unici che c’erano già dal 1950 quindi continuerà a far parte della nostra storia”.

Antonio Russo

Logo Ferrari (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

2 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

2 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

2 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

3 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

3 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

4 giorni ago