BMW+Serie+5%2C+inizia+la+campagna+teaser+prima+del+debutto
tuttomotoriweb
/2020/05/14/bmw-serie-5-inizia-la-campagna-teaser-prima-del-debutto/amp/
Categories: AutoMercato

BMW Serie 5, inizia la campagna teaser prima del debutto

Published by
Alessandro

L’azienda automobilistica BMW ha lasciato trapelare un’immagine teaser nel quale svela i lineamenti della prossima ammiraglia del marchio tedesco.

(Image by Motor1)

La maggior parte dei fan di BMW hanno probabilmente già visto le immagini trapelate, ma l’azienda ha preparato una campagna teaser che prende il via oggi con l’immagine che vedete. Non sorprende che stiamo guardando la stessa auto che è apparsa sul web alla fine di aprile. Stiamo facendo questa ipotesi sulla base del familiare schema di verniciatura blu dell’auto, che ci porta a credere che sia la stessa 530e che in qualche modo è “sfuggita” online.

Questo avrebbe senso, perché l’annuncio di BMW sull’imminente debutto del lifting menziona brevemente il modo in cui sia la berlina che la station wagon saranno elettrificate. Programmata per essere mostrata in meno di due settimane, la Serie 5 LCI sarà presentata nella veste ibrida plug-in con il pacchetto M Sport. BMW ha già elettrificato la serie 5 in più di un modo, a parte l’attuale 530e, la mild hybrid tech ha debuttato in Europa l’anno scorso con la 520d sia nei modelli a trazione posteriore che in quelli a trazione integrale.

I nostri amici di BMWBLOG sanno che ci saranno tre nuovi colori tra cui scegliere: Grigio Bernina Effetto Ambra, Blu Metallico Phytonic e Rosso Aventurin Metallico. Si dice che un ibrido plug-in 545e si unirà alla formazione, completo di un sei cilindri in linea elettrificati che eroga quasi 400 CV, ma questo resta da vedere.

A parte i cambiamenti di stile che abbiamo già visto abbastanza in pieno, il lifting sta anche presumibilmente portando per la prima volta sulla Serie 5 i freni M Sport con pinze rosse. All’interno, il sistema di infotainment otterrà finalmente il supporto per l’integrazione degli smartphone Android Auto attraverso una connessione wireless. Ce lo aspettavamo, dato che alla fine dello scorso anno è stato fatto un annuncio sui piani dell’azienda di aggiungere l’AA a tutte le auto equipaggiate con il sistema operativo BMW 7.0.

Probabilmente dovremo aspettare ancora un po’ di più per la M5 e il modello Competition, dato che la BMW potrebbe voler conservare la ciliegina sulla torta per dopo. Una M5 CS ancora più calda – presumibilmente con più potenza e altri aggiornamenti – è stata individuata e alla fine diventerà il modello di punta della Serie 5.

Published by
Alessandro
Tags: BMW

Recent Posts

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

7 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

1 settimana ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

2 settimane ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

2 settimane ago