Pol+Espargar%C3%B2+spinge+sugli+stipendi+dei+meccanici
tuttomotoriweb
/2020/05/13/pol-espargaro-spinge-sugli-stipendi-dei-meccanici/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Pol Espargarò spinge sugli stipendi dei meccanici

Published by
Alessandro

Pol Espargarò svela alcuni retroscena della sua vita professionale: la presenza dei genitori nel paddock e il rapporto con i meccanici.

Pol Espargaro (Getty Images)

Il rapporto tra piloti e genitori è molto differente da pilota a pilota. In certi casi il team manager ha persino imposto ai genitori di non entrare nel box, in altri la figura paterna è parte integrante del box. Nell’ultima puntata del podcast di Carreras Cruzadas diretto da Vanessa Guerra, Pol Espargarò ha affrontato questo argomento. “Ho iniziato nel campionato spagnolo, prima nel campionato 125 in Catalogna e poi in Spagna. Ho iniziato con un team RACC, poi sono passato a un altro team RACC guidato da Emilio Alzamora, manager di Marc Márquez ora. Il mio i genitori venivano a tutte le gare, ovunque. Sono sempre stato molto più indipendente di mio fratello, e questo dipende da ogni pilota. Ognuno è un mondo, ci sono piloti che preferiscono stare con i loro genitori o fidanzate, ad altri piace essere separati”.

Il rapporto con i genitori e i meccanici nel box

Pol Espargarò ha sempre preferito non aver contatti con i genitori durante il week-end di gara all’interno del paddock. E confessa che il suo ex team manager, Emilio Alzamora, arrivò persino a impedirgli di incontrarsi con i genitori nel box. “Quell’anno di 125 nel campionato spagnolo, Emilio ha proibito a mio padre e mia madre di entrare nel box. Ha detto che gli sembrava molto bello, che potevano venire alle gare, ma che non dovevo vederli nemmeno in foto, che se volevano che io fossi in quella squadra, non potevano apparire nel box. Gli sarò sempre grato, mi ha aiutato a maturare. Da lì ho iniziato a volare da solo “.

Leggi anche —> MotoGP 2020: finalmente si parte, ecco il nuovo possibile calendario

Un altro aspetto interessante che Pol Espargaró è il rapporto con i meccanici, figure che passano sempre in secondo piano in una squadra: “Saliamo in moto e le nostre vite sono nelle mani dei nostri meccanici. Ci sono squadre che a volte non pagano bene i meccanici, o non li trattano come dovrebbero, o devono passare molte ore in macchina per risparmiare un biglietto aereo. Metto molta enfasi ogni anno affinché i miei meccanici siano ben pagati, penso di essere ben pagato, e quindi voglio che anche i miei meccanici siano ben pagati”.

Pol Espargaro (Foto Markus Berger/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Kimera EVO38 1:18: Un Modellino Esclusivo che Riflette l’Unicità dell’Originale

Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…

19 ore ago

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

2 giorni ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

3 giorni ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

4 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

5 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

6 giorni ago