MotoGP+2020%3A+niente+wild+card%2C+salta+l%26%238217%3Besordio+di+Lorenzo+sulla+Yamaha
tuttomotoriweb
/2020/05/13/motogp-2020-niente-wild-card-salta-lesordio-di-lorenzo-sulla-yamaha/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP 2020: niente wild card, salta l’esordio di Lorenzo sulla Yamaha

Published by
Alessandro

Jorge Lorenzo non correrà in questo 2020. La MotoGP, infatti, non permetterà wild card durante questa stagione per contenere le persone nel paddock.

Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo all’inizio di questo 2020 aveva deciso di firmare con la Yamaha per diventarne pilota tester. Dopo diverse voci che si sono rincorse nei giorni successivi alla firma il rider iberico ha confermato che sarebbe anche tornato in pista come wild card durante determinati Gran Premi.

Purtroppo però l’exploit del coronavirus in tutto il mondo ha bloccato il campionato stoppando di fatto anche  le velleità di Jorge Lorenzo di tornare in pista. Il nuovo esordio dello spagnolo con la Yamaha era molto atteso perché era opinione diffusa che quelle wild card sarebbero dovute servire allo spagnolo per capire se poteva tornare effettivamente a tempo pieno in MotoGP nel 2021, magari in Petronas con Valentino Rossi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Niente pista per Jorge nel 2020

Secondo quanto riportato da “Marca” però la Dorna avrebbe deciso di non permettere wild card in questo 2020. Il motivo sarebbe molto semplice. Avere delle wild card vuol dire più soldi da investire per le squadre e soprattutto più personale necessario al box e nel paddock.

Per questo quindi la Dorna avrebbe deciso di non permettere wild card durante questa stagione 2020 per ridurre all’osso il numero di persone presenti in nel paddock. A questo punto quindi i tifosi di Jorge Lorenzo potranno pure dire addio alla speranza di rivederlo in pista almeno per qualche Gran Premio. La speranza è che nel frattempo non cambi idea e che potremmo vederlo almeno nel 2021 quando, si spera, tutto ritornerà alla normalità in MotoGP e nel mondo.

Antonio Russo

MotoGP – Jorge Lorenzo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

21 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago