Ecclestone+d%C3%A0+un+consiglio+alla+Ferrari%3A+%26%238220%3BSostituisca+Binotto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/13/ecclestone-da-un-consiglio-alla-ferrari-sostituisca-binotto/amp/
Categories: Formula 1

Ecclestone dà un consiglio alla Ferrari: “Sostituisca Binotto”

Published by
Alessandro

Bernie Ecclestone suggerisce un cambio di guardia ai vertici della Ferrari e indica una figura ideale per sostituire Binotto.

Bernie Ecclestone (©Getty Images)

Per salvare la Rossa dal ginepraio fatto di tensioni, errori, figuracce e rari momenti di gioia in cui si è immersa da un po’ di tempo a questa parte sarebbe necessario qualche ritocco all’organigramma. Ne è convinto l’ex Supremo del Circus il quale, al Presidente John Elkann e all’amministratore delegato Louis Camilleri, non certo due insider del motorismo, ha addirittura avanzato un nome.

“Ho sempre pensato che Briatore sarebbe stato la persona giusta. Se Flavio vede qualcuno bravo in un’altra squadra se lo prende. Non so se Mattia farebbe lo stesso, dovendo lasciare a casa uno dei suoi”, ha dichiarato a Il Giornale affidando il proprio endorsement all’imprenditore piemontese capace di vincere in passato con Schumacher e Alonso.

L’ipotesi abbandono del Cavallino

L’emergenza Coronavirus ha fatto emergere problematiche prima snobbate come il possibile tracollo o comunque la crisi dei grossi marchi dell’automotive. Qualcuno nei giorni scorsi ha ipotizzato addirittura l’addio alla massima serie da parte della Case, tra cui la stessa scuderia di Maranello, così da dedicare tutte le risorse a disposizione alla produzione.

Un’ipotesi a cui l’89enne sembra non credere. “Non potrei mai immaginare la F1 senza la Ferrari. La F1 è la Ferrari e la Ferrari è la F1“. Sempre a tema rosso, Ecclestone si è sbilanciato in un confronto tra Senna e Schumi.

“Se Ayrton fosse sopravvissuto avrebbe conquistato molti più campionati e forse Michael avrebbe avuto meno successo. Il tedesco era un po’ arrogante, pensava sempre di essere meglio lui della macchina e non conosceva i limiti”, ha detto tranchant.

Per concludere Mr. e. ha dedicato un pensiero al tetto di spesa per il 2021 fissato a 145 milioni di euro. “Sono completamente matti, sono cifre che spende un team medio. Nello sport ci sono stati sempre i ricchi e i poveri”, ha chiosato ricordando come anche la sua Brabham dovette accettare di avere un budget di tre/quattro volte inferiore a quello dei big.

Gli uomini della Ferrari lasciano il paddock della Formula 1 al Gran Premio d’Australia a Melbourne (Foto William West/Afp/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

11 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago

WEC, la sfida si accende a Spa: Toyota difende il primato, Ferrari sogna il riscatto

Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…

6 giorni ago