La Suzuki pensa al futuro e vorrebbe provare a creare un team satellite. Allo stesso tempo Brivio consiglia la Ducati di tenersi stretto Dovizioso.
La Suzuki sembra avere grandi progetti per il futuro. Il team giapponese ha già chiuso i rinnovi di contratto con i propri piloti che nell’ultima stagione hanno dato prova di poter fare grandi cose in MotoGP, tanto da attirare entrambi l’attenzione della Ducati.
Durante un’intervista a “Sky Sport” Davide Brivio ha così dichiarato in merito ai piani futuri della Suzuki: “Il pacchetto la Dorna mette a disposizione per allestire una squadra satellite è allettante e stiamo pianificando di avere un secondo team nel 2022. Ora però dobbiamo smaltire l’emergenza del coronavirus e poi sottoporremo la cosa ai giapponesi, ma noi continuiamo a pensarci”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il team principal della squadra giapponese ha poi proseguito: “Con i giapponesi avevamo già deciso di rinnovare il contratto ai piloti, loro volevano restare e abbiamo chiuso tutto in modo semplice. Penso che potremo aprire un ciclo e aspirare a grandi risultati, siamo una squadra forte e non vedo perché non possiamo lottare con i migliori”.
Infine Brivio ha così concluso: “In questo 2020 eravamo curiosi di vedere la competizione tra i due piloti. Alex sa che Joan è un ottimo pilota e dovrà alzare il proprio livello per batterlo. Non ci sarà un numero uno nel team, per noi sono entrambi dei numeri uno. Dovizioso ha ampiamente dimostrato di essere vincente e di poter stare vicino a Marquez. Io me lo terrei come garanzia per il futuro. Gli metterei accanto qualcuno che possa sostituirlo in futuro così da farlo crescere con Dovi che comunque terrei”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…