MXGP%2C+nuovo+calendario%3A+si+comincia+ad+agosto%2C+salta+Maggiora
tuttomotoriweb
/2020/05/12/mxgp-nuovo-calendario-si-comincia-ad-agosto-salta-maggiora/amp/
Categories: Motociclismo

MXGP, nuovo calendario: si comincia ad agosto, salta Maggiora

Published by
Alessandro

Infront Moto Racing e FIM diramano un nuovo calendario provvisorio per il Mondiale di Motocross 2020. Annullata la tappa italiana a Maggiora.

MXGP

Infront Moto Racing e la FIM annunciano che sono state apportate modifiche al calendario delle gare del campionato mondiale Motocross 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus molti paesi sono stati bloccati e grandi raduni sono stati proibiti. A causa dell’adozione di tali misure al fine di preservare la sicurezza del pubblico, alcune modifiche sono state inevitabili.

Alcuni eventi di luglio sono stati rinviati o cancellati. La gara in Russia che era prevista per il 4 e 5 di luglio si sposterà al 1° e 2 di agosto, mentre la tappa in Lettonia che avrebbe dovuto aver luogo l’11 e 12 di luglio è stata posticipata ai giorni 8 e 9 agosto sul circuito di Kegums. Di conseguenza i GP del Belgio e della Germania, che dovevano tenersi in queste date, saranno riprogrammate. La MXGP del Belgio andrà in scena il 24 e 25 di ottobre, nel frattempo la data per il GP di Germania sarà presto annunciato.

Leggi anche -> Stefan Everts: “Herlings non avrà una carriera molto lunga”

Purtroppo certi eventi devono essere annullati, come la MXGP d’Italia a Maggiora, che era prevista per il 18 ° -19 ° di luglio, così come la MXGP di Francia a St. Jean d’Angely. In una nota ufficiale diramata da Infront Moto Racing si rivolgono ringraziamenti “alla FIM, la FIM Europa, nonché tutte le Federazioni Nazionali e gli organizzatori locali per il loro supporto e cooperazione in questo momento difficile. Vorremmo anche ringraziare tutti per la comprensione durante questo periodo, poiché lavoriamo duramente per preservare il più possibile il campionato 2020 prendendo in considerazione e rispettando tutti i protocolli in atto e monitorando tutti gli annunci nazionali giorno per giorno al fine di garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti”.

Tony Cairoli (Foto Ktm)
Published by
Alessandro
Tags: mxgp

Recent Posts

Alfa Romeo Edizione Luna Rossa: debutto nel Golfo di Napoli

Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.

12 ore ago

F1, Max Verstappen: commento radio sulla sua auto

Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.

12 ore ago

BMW: preoccupazioni per i prezzi delle auto cinesi in Europa

BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…

1 giorno ago

F2, qualifiche posticipate per problemi d’asfalto

Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.

1 giorno ago

BMW: Nedeljković commenta prezzi auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.

2 giorni ago

Ferrari, Leclerc e la Power Unit: aggiornamenti dal team

Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.

2 giorni ago