Infront Moto Racing e FIM diramano un nuovo calendario provvisorio per il Mondiale di Motocross 2020. Annullata la tappa italiana a Maggiora.
Infront Moto Racing e la FIM annunciano che sono state apportate modifiche al calendario delle gare del campionato mondiale Motocross 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus molti paesi sono stati bloccati e grandi raduni sono stati proibiti. A causa dell’adozione di tali misure al fine di preservare la sicurezza del pubblico, alcune modifiche sono state inevitabili.
Alcuni eventi di luglio sono stati rinviati o cancellati. La gara in Russia che era prevista per il 4 e 5 di luglio si sposterà al 1° e 2 di agosto, mentre la tappa in Lettonia che avrebbe dovuto aver luogo l’11 e 12 di luglio è stata posticipata ai giorni 8 e 9 agosto sul circuito di Kegums. Di conseguenza i GP del Belgio e della Germania, che dovevano tenersi in queste date, saranno riprogrammate. La MXGP del Belgio andrà in scena il 24 e 25 di ottobre, nel frattempo la data per il GP di Germania sarà presto annunciato.
Leggi anche -> Stefan Everts: “Herlings non avrà una carriera molto lunga”
Purtroppo certi eventi devono essere annullati, come la MXGP d’Italia a Maggiora, che era prevista per il 18 ° -19 ° di luglio, così come la MXGP di Francia a St. Jean d’Angely. In una nota ufficiale diramata da Infront Moto Racing si rivolgono ringraziamenti “alla FIM, la FIM Europa, nonché tutte le Federazioni Nazionali e gli organizzatori locali per il loro supporto e cooperazione in questo momento difficile. Vorremmo anche ringraziare tutti per la comprensione durante questo periodo, poiché lavoriamo duramente per preservare il più possibile il campionato 2020 prendendo in considerazione e rispettando tutti i protocolli in atto e monitorando tutti gli annunci nazionali giorno per giorno al fine di garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti”.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…