Hamilton+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BHo+pensato+di+prendermi+una+pausa+dalla+F1%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/11/hamilton-a-sorpresa-ho-pensato-di-prendermi-una-pausa-dalla-f1/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton a sorpresa: “Ho pensato di prendermi una pausa dalla F1”

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton ha rivelato di aver pensato al ritiro dalla F1, ma una riflessione sul suo futuro l’ha portato a continuare.

Lewis Hamilton (Foto Wolfgang Wilhelm/Mercedes)

Se avesse portato a compimento il proposito mentalmente espresso, è probabile che avremmo visto la Ferrari vincere il mondiale una di queste stagioni, ed invece, non essendo andata così, i sogni del popolo rosso sono rimasti e rimarranno nel cassetto.

In un video-confessione al sito dalla Mercedes, il sei volte iridato ha ammesso di aver valutato la possibilità di prendersi una pausa dall’immersione totale nel mondo dei motori che dura da quando aveva 8 anni.

Dall’inizio dell’era ibrida del Circus nel 2014 Ham ha sempre vinto, o meglio ha demolito la concorrenza, cedendo soltanto nel 2016 al compagno di squadra Nico Rosberg col quale ingaggiò una lotta dura in pista ma soprattutto fuori con colpi psicologici non troppo lontani da quelli di epoca Senna – Prost. Forse stanco per i tanti trionfi e i conseguenti  bagni di folla il 35enne si era sentito pronto a dire basta almeno per un po’.

“In alcuni momenti ho pensato per il mio fisico e il mio spirito che fosse giusto prendermi una pausa”, la sua confessione.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Poi però, purtroppo per gli avversari, si è verificato il ripensamento.

“Ci ho pensato su e ho convenuto che per un atleta che è all’apice della sua carriera non sia positivo allontanarsi per una stagione e poi tornare. La tecnologia evolve velocemente, in particolare nel nostro sport, di conseguenza l’anno sabbatico sarebbe stato più un danno che un bene”, ha spiegato. “Considerato come sta andando il 2020 è come se mi fossi fermato!”, ha infine ironizzato Hamilton.

Come noto il campionato dovrebbe riprendere, o più precisamente, cominciare, il prossimo 5 luglio dall’Austria per poi proseguire in Inghilterra, sempre a patto che le polemiche scoppiate nelle ultime ore lo consentano.

Lewis Hamilton su Mercedes in pista nei test F1 di Barcellona (Foto Josep Lago/Afp/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

1 settimana ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

1 settimana ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

2 settimane ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

2 settimane ago