Audi+A6+Avant+2.0+TFSI+e+quattro+S+tronic%3A+prima+Avant+con+tecnologia+PHEV
tuttomotoriweb
/2020/05/11/audi-a6-avant-2-0-tfsi-e-quattro-s-tronic-prima-avant-con-tecnologia-phev/amp/
Categories: AutoMercato

Audi A6 Avant 2.0 TFSI e quattro S tronic: prima Avant con tecnologia PHEV

Published by
Alessandro

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic è la prima vettura Avant con tecnologia ibrida plug-in del marchio tedesco.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic

Arriva sul mercato Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic, la prima Avant con tecnologia ibrida plug-in della Casa dei Quattro Anelli. Al motore 4 cilindri 2.0 TFSI da 252 CV e 370 Nm di coppia viene abbinato un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti. L’unità a zero emissioni è in grado di erogare 143 CV e 350 Nm.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic può così contare su di una potenza complessiva di 367 CV e una coppia di 500 Nm disponibile, mentre la trazione quattro con tecnologia ultra consente un consumo di carburante straordinariamente ridotto a fronte di prestazioni sportive. La prima Avant con tecnologia PHEV fa infatti registrare, con il pieno di energia, percorrenze nel ciclo combinato WLTP sino a 55 km/litro con emissioni di CO2 di 40/50 grammi/km. La velocità massima autolimitata è di 250 km/h, in modalità 100% elettrica tocca una top speed di 135 km/h.

Leggi anche -> Nuova Audi A3: lancio integralmente digitale per la prima volta

Programmi, prezzo e dotazione di serie

Grazie alla batteria ad alta tensione, Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic consente di coprire i tragitti cittadini senza ricorrere al propulsore termico, forte di un’autonomia elettrica sino a 51 chilometri WLTP. Il guidatore può decidere liberamente se e come intervenire nell’interazione tra il 2.0 TFSI e il motore elettrico. Sono disponibili tre programmi di marcia: “EV”, “Auto” e “Hold” che danno rispettivamente priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida automatica o al risparmio d’energia a vantaggio di una successiva fase di viaggio. Il sistema di recupero dell’energia deriva da Audi e-tron, prima vettura totalmente elettrica Audi.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic approderà nelle concessionarie italiane all’inizio del terzo trimestre 2020 con prezzi da 75.200 euro. In Italia l’omologazione ibrida porta in dote sensibili vantaggi economici e in termini di mobilità: accede liberamente alle ZTL e, in molteplici città, beneficia della sosta gratuita sulle strisce blu. Inoltre è esente totalmente o parzialmente dal bollo, non è soggette all’ecotassa – il cosiddetto “malus” introdotto dalla Legge di Bilancio 2019 – grazie alle emissioni contenute e può contare su costi assicurativi mediamente ridotti del 10%.

Sono inclusi nell’equipaggiamento di serie i proiettori a LED Audi Matrix, i cerchi in lega da 19 pollici a razze multiple e le pinze dei freni verniciate in rosso, lo sterzo progressivo, la navigazione MMI plus con MMI touch response, l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone, la radio DAB e il sistema di ausilio al parcheggio plus.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari da incubo a Monza: SF-25 neanche a podio, c’è anche una statistica che fa tremare i tifosi

La Ferrari esce con le ossa rotta da Monza, con Charles Leclerc quarto e Lewis…

12 minuti ago

MotoGP, venduto lo storico team: nell’affare spunta il nome di un ex tecnico di F1

A causa della crisi e degli scarsi risultati una nota squadra della classe regina del…

1 ora ago

WEC 6H Austin, Gara: trionfa la Porsche #6, la Ferrari spreca troppo ma fa un passo verso il titolo

Il FIA WEC ci ha regalato una gara spettacolare ad Austin, dove la Porsche #6…

5 ore ago

Ecco il vero problema della Ferrari: Vasseur fa infuriare tutti con questa “scusa”

La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…

10 ore ago

F1, la rabbia social del campione Ferrari: non è stato “invitato”, infuria la polemica

La Ferrari è il team piĂą vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…

13 ore ago

F1 GP Italia, Gara: Verstappen piĂą forte della noia a Monza, Ferrari umiliata a casa propria

La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…

15 ore ago