MotoGP%3A+Valentino+Rossi+torna+finalmente+in+sella+ad+una+moto
tuttomotoriweb
/2020/05/08/motogp-valentino-rossi-torna-finalmente-in-sella-ad-una-moto/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP: Valentino Rossi torna finalmente in sella ad una moto

Published by
Alessandro

Valentino Rossi è tornato in sella ad una moto dopo due mesi ed ha subito postato gli scatti di questo primo allenamento dopo il lockdown.

Valentino Rossi (Instagram)

Per un pilota la moto è vita e per chi, come Valentino Rossi, fa questo lavoro ormai da 25 anni è letteralmente come respirare. Il coronavirus però ha privato lui come tanti suoi colleghi di questa bella passione. I rider, infatti, sono stati costretti a restare rintanati in casa, seduti sul divano a guardare la tv dopo anni di derapate e impennate.

Con l’allentamento delle misure restrittive contro il coronavirus un po’ in tutta Italia, Valentino Rossi è potuto tornare ad una delle sue grandi passioni: il cross, sulla sua pista di Tavullia, dove spesso si diverte con gli amici del VR46.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Tutti in pista

Il Dottore ha subito postato gli scatti del ritorno in sella con la didascalia: “Finalmente sono tornato in moto”. Dalle foto sembra essere in compagnia anche di altri due piloti che presumibilmente dovrebbero essere suo fratello Luca Marini e il suo figlioccio sportivo Franco Morbidelli.

Per quando concerne, invece, il campionato la Dorna continua a trattare con organizzatori e governi per trovare delle soluzioni. L’ipotesi più calda in questo momento è quella di cominciare verso fine luglio a Jerez e correre lì due gare distanziate di una settimana. Le moto e il materiale è già in Spagna, questo garantirebbe già un primo abbattimento dei costi per tutti i team che ora hanno bisogno di scendere in pista per rivedere le proprie casse riempirsi di nuovo dei soldi degli sponsor che potranno avere di nuovo visibilità attraverso le immagini televisive.

Antonio Russo

Valentino Rossi in pista (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago