Valentino Rossi è tornato in sella ad una moto dopo due mesi ed ha subito postato gli scatti di questo primo allenamento dopo il lockdown.
Per un pilota la moto è vita e per chi, come Valentino Rossi, fa questo lavoro ormai da 25 anni è letteralmente come respirare. Il coronavirus però ha privato lui come tanti suoi colleghi di questa bella passione. I rider, infatti, sono stati costretti a restare rintanati in casa, seduti sul divano a guardare la tv dopo anni di derapate e impennate.
Con l’allentamento delle misure restrittive contro il coronavirus un po’ in tutta Italia, Valentino Rossi è potuto tornare ad una delle sue grandi passioni: il cross, sulla sua pista di Tavullia, dove spesso si diverte con gli amici del VR46.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il Dottore ha subito postato gli scatti del ritorno in sella con la didascalia: “Finalmente sono tornato in moto”. Dalle foto sembra essere in compagnia anche di altri due piloti che presumibilmente dovrebbero essere suo fratello Luca Marini e il suo figlioccio sportivo Franco Morbidelli.
Per quando concerne, invece, il campionato la Dorna continua a trattare con organizzatori e governi per trovare delle soluzioni. L’ipotesi più calda in questo momento è quella di cominciare verso fine luglio a Jerez e correre lì due gare distanziate di una settimana. Le moto e il materiale è già in Spagna, questo garantirebbe già un primo abbattimento dei costi per tutti i team che ora hanno bisogno di scendere in pista per rivedere le proprie casse riempirsi di nuovo dei soldi degli sponsor che potranno avere di nuovo visibilità attraverso le immagini televisive.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…