F1%3A+il+COVID-19+non+si+ferma%2C+Monza+fa+un+annuncio+per+questo+2020
tuttomotoriweb
/2020/05/08/f1-il-covid-19-non-si-ferma-monza-fa-un-annuncio-per-questo-2020/amp/
Categories: Formula 1

F1: il COVID-19 non si ferma, Monza fa un annuncio per questo 2020

Published by
Alessandro

Nonostante il coronavirus alle porte il Gran Premio di Monza e gli organizzatori continuano a rimarcare che la gara si farà.

Gran Premio Monza (Getty Images)

La F1 vuole provare finalmente a ripartire. Sul tavolo ci sono varie ipotesi e una delle idee è quella di provare a fare più Gran Premi sullo stesso circuito. In particolare c’è stata grande disponibilità da parte del circuito austriaco di proprietà di Red Bull per organizzare più eventi sul tracciato.

Intanto, nonostante il coronavirus non si fermi in Italia e in particolare in Lombardia, continua a trapelare positività da Monza dove continuano i preparativi per il Gran Premio numero 70 della sua storia che si dovrà disputare dal 4 al 9 settembre. Nella giornata di ieri gli organizzatori hanno rimarcato la cosa pubblicando un “save the date” sui propri social.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’Italia potrebbe avere tre Gran Premi

Intanto Liberty Media ha già deciso di pagare il 100% dei premi ai team (circa 930 milioni di euro). Sinora si stima che ci sia già stata una perdita nei ricavi di 192 milioni di euro nei primi 4 mesi dell’anno. L’intenzione per mantenere il tutto a galla è quella di disputare almeno 12 Gran Premi durante questa stagione.

Al momento l’idea è quella di correre in Europa, anche per contenere i costi. Proprio per questo tanti tracciati si sono fatti avanti per proporsi. Al momento sul piatto ci sono Hockenheim, Portimao, Imola e Mugello.

Antonio Russo

Charles Leclerc vince a Monza (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

18 ore ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

2 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

2 giorni ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

2 giorni ago