Dal 2021 Fabio Quartararo e Maverick Vinales condivideranno il team Yamaha factory. Lo spagnolo non vede l’ora di conoscere il modo di lavorare del giovane francese.
Maverick Vinales e Fabio Quartararo sono stati i primi a firmare il rinnovo di contratto per il biennio MotoGP 2021 e 2022. Formeranno la nuova coppia d’attacco Yamaha, dopo che lo spagnolo ha quasi rischiato di cedere alla corte della Ducati. Un punto chiave che lo ha spinto a restare in sella alla M1 sono stati il capotecnico Esteban Garcia e il coach Julian Simón. “Ho le persone intorno a me che voglio avere”, ha sottolineato il pilota di Figueres.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Inoltre nei test invernali la moto ha dimostrato notevoli passi avanti e la casa di Iwata ha seguito le sue direttive nell’evoluzione del prototipo 2020. “La Yamaha è migliorata molto, il team si è svegliato e ha lavorato alla grande. E ora ho molto più peso nella squadra”. Un fattore che ha sicuramente giocato un ruolo primario nel rinnovo di contratto. “Non c’era motivo di andarsene. Inoltre non so se avrei avuto la stessa sensazione se avessi cambiato. È il mio quarto anno con il team – ha aggiunto Maverick Vinales – e dobbiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati quando ho firmato per la Yamaha. Non so se un cambiamento sarebbe andato nella giusta direzione”.
Yamaha e Vinales hanno tre anni davanti per raggiungere la conquista del titolo mondiale. Dal prossimo anno avrà al suo fianco Fabio Quartararo che potrebbe essere un grande aiuto per spingere ulteriormente l’asticella, ma potrebbe rivelarsi anche una spina nel fianco. “Fabio è un pilota eccezionale, non vedo davvero l’ora di lavorare con lui. Voglio vedere come lavora perché è sempre importante quando cerchi di capire i tuoi rivali. Guardiamo sempre tutti i piloti, nel team e anche all’esterno, in particolare Fabio dell’anno precedente”.
Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…