Charles+Leclerc+batte+Valentino+Rossi+nella+grande+sfida+tra+F1+e+MotoGP
tuttomotoriweb
/2020/05/07/charles-leclerc-batte-valentino-rossi-nella-grande-sfida-tra-f1-e-motogp/amp/
Categories: Formula 1MotoGP

Charles Leclerc batte Valentino Rossi nella grande sfida tra F1 e MotoGP

Published by
Alessandro

La All Stars Racing Night, sfida virtuale tra i piloti di F1 e MotoGP, si conclude con una vittoria di Leclerc e un sesto posto di Valentino Rossi

Charles Leclerc e Valentino Rossi alla All Stars Racing Night (Foto Sky Sport)

Charles Leclerc batte Valentino Rossi: questo, in sintesi, il principale verdetto scaturito dalla serata della All Stars Racing Night, la sfida tra piloti di F1 e MotoGP (insieme ad altri sportivi) andata in scena ieri sera, in diretta tv, sulla pista virtuale del Mugello, sul videogame Assetto Corsa Competizione, e a bordo di vetture del campionato Gt World Challenge Europe.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Due le gare disputate: nella prima manche Leclerc ha ottenuto la vittoria assoluta, prendendosi la rivincita su Alex Albon che solo lo scorso weekend lo aveva sconfitto nel Gran Premio simulato ufficiale della Formula 1, e che invece questa volta si è dovuto accontentare del secondo posto. Non se l’è cavata male, però, neanche il Dottore, considerando la sua relativa inesperienza alla PlayStation: partito diciannovesimo, è infatti riuscito a piazzarsi al sesto posto, sorpassato all’ultimo giro da Luca Albon, fratello di Alex e nella vita portiere di calcio.

Leggi anche —> Dopo due vittorie, ora arriva la prima sconfitta per Charles Leclerc

Problemi tecnici per Leclerc e Rossi

Caotico e deludente, invece, l’esito della seconda corsa, dove i principali big, compresi proprio Leclerc e Rossi, sono stati vittima di un problema tecnico di connessione al server di Steam non sono stati in grado di partecipare. Si è a lungo discussa la possibilità di riavviare la manche, che però alla fine è giunta regolarmente fino al traguardo, con la vittoria di Federico Leo, pilota automobilistico ed esperto sim driver.

Dispiaciuto il Piccolo principe della Ferrari: “Mi dispiace per questo inconveniente”, si è rivolto in streaming direttamente agli appassionati che lo stavano seguendo. “Siete davvero tanti. Questa gara è stata il miglior allenamento per la mia pazienza…”. Nonostante le difficoltà, lo spettacolo comunque non è mancato. E stasera, a partire dalle ore 21:30, è in programma un piccolo bis sui canali social del team di gamer Firebeasts, dove si sfiderà sempre Valentino Rossi insieme ad alcuni amici come Pecco Bagnaia, Luca Cadalora, Mattia Pasini, Uccio Salucci, Mauro Sanchini e altri.

Carlo Vanzini alla All Stars Racing Night (Foto Sky Sport)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

15 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago