Toyota%2C+aggiornamento+iDrive+negato+alla+Supra
tuttomotoriweb
/2020/05/06/toyota-aggiornamento-idrive-negato-alla-supra/amp/
Categories: AutoMercato

Toyota, aggiornamento iDrive negato alla Supra

Published by
Alessandro

Toyota ha annunciato che non introdurrà l’aggiornamento idrive di luglio nella nuova Toyota Supra.

(Image by Motor1)

La Toyota Supra non beneficerà dell’aggiornamento iDrive di luglio di BMW che aggiungerà al sistema la funzionalità Android Auto. Questo perché la Supra utilizza la versione 6 di iDrive, ma l’aggiunta di Android è solo per i veicoli con iDrive 7.

Stiamo raccogliendo i feedback dei clienti per vedere se questo è qualcosa a cui sono interessati”, ha detto a Roadshow Ben Haushalter, senior manager della Toyota per la pianificazione del prodotto. “Abbiamo visitato più di una dozzina di concessionari … abbiamo incontrato i proprietari. Sinceramente, la questione dell’Android Auto non è arrivata finora come un enorme detrattore”.

Haushalter ha detto a Roadshow che al momento non c’è nessun piano per aggiornare la Supra a iDrive 7.

Toyota ha dato alla Supra un importante aggiornamento per il modello 2021. Il 3.0 litri turbo da sei cilindri in linea produce ora 382 cavalli e 499 Newton-metri, invece dei precedenti 335 CV e 495 Nm. C’è anche un nuovo quattro cilindri turbo da 2,0 litri che eroga 255 CV e 400 Nm di coppia. Entrambi i propulsori utilizzano un automatico a otto velocità.

All’interno, la Supra 2021 viene ora fornita di serie con uno schermo di infotainment da 8,8 pollici, mentre la versione da 6,5 pollici non è più disponibile. Il pacchetto opzionale Safety and Technology Package aggiunge la versione wireless di Apple CarPlay.

BMW ha annunciato nel dicembre 2019 il piano per aggiungere Android Auto ai veicoli con iDrive 7. Il software si integra in tutto l’abitacolo della BMW, mostrando anche informazioni sullo schermo di infotainment, sul cruscotto e sul display head-up. L’azienda non intende ancora espandere la tecnologia Android ai modelli Mini.

 

Published by
Alessandro
Tags: toyota supra

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

2 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago