Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BSono+un+punto+di+forza+in+Yamaha%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/06/maverick-vinales-sono-un-punto-di-forza-in-yamaha/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Maverick Vinales: “Sono un punto di forza in Yamaha”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales carico in vista dell’inizio del Mondiale 2020. La Yamaha YZR-M1 è pronta per dare l’assalto al titolo iridato.

MotoGP – Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales si trova in una posizione di forza in Yamaha. Ha firmato prima di tutti il rinnovo di contratto per il prossimo biennio, è il pilota di punta della casa di Iwata, sarà lui a gestire lo sviluppo della M1, sebbene motore e aerodinamica saranno congelati fino alla fine del 2021. Yamaha ha riposto in lui massima fiducia, lui proverà a ricambiare provando a puntare al titolo in questa stagione sui generis per via dell’epidemia di Covid-19.

Nell’attesa di conoscere la prima data “reale” si è aggiudicato la prima vittoria virtuale. “Le gare di eSports sono state fantastiche, mi sono divertito molto a competere con gli altri piloti. Senti l’atmosfera; è certamente un gioco, ma è anche una competizione. È un po’ diverso rispetto a quando indossi normalmente la visiera, ma spero che le persone a casa si divertano ancora a guardarci in un diverso tipo di gara”.

Leggi anche -> Marc Marquez: “Sognavo un titolo, il resto è stato un regalo”

Vinales pronto all’assalto del Mondiale

Durante i quattro test invernali (Valencia, Jerez, Sepang, Losail) ha stabilito per tre volte il best lap, ma per confermarsi in gara dovrà ancora attendere. “Questo è un momento di incertezza in questo momento, non sappiamo quando ricominceremo. Ecco perché ci alleniamo solo per mantenerci in buona forma fisica. Non ho ancora un piano, aspetterò fino ad aspettare la prima gara. Solo allora ne avremo uno”. Possibile che il Motomondiale riprenda da Jerez il 19 luglio. “Sapere che la moto è buona e che siamo stati in grado di essere di nuovo veloci e coerenti rende ancora più difficile l’attesa”, ha aggiunto Maverick Vinales. “D’altra parte, ci sono più opportunità per Yamaha di lavorare e parlo molto con il team. Dobbiamo ottenere il massimo da questa situazione”.

La M1 ha fatto grandi passi avanti negli ultimi mesi, non è azzardato pensare che sia la moto più competitiva, almeno su certi circuiti in cui la velocità di punta riveste un ruolo non primario. “Sono calmo perché so che la moto è migliorata molto. Ma sento che abbiamo ancora molto spazio per migliorare ancora. Questa è la cosa più importante. Abbiamo fatto i compiti, quindi non mi dispiace aspettare fino a quando non possiamo provarla il giorno della gara. Questa stagione sarà completamente diversa, quindi devo affrontarla in un modo nuovo, anche l’anno prossimo. Sento di essere un punto di forza in Yamaha e devo assicurarmi che rimanga tale. Sappiamo che dobbiamo correre grandi rischi quest’anno perché dobbiamo essere pronti dal primo giorno”.

MotoGP – Maverick Vinales (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

13 ore ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

17 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

17 ore ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

22 ore ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

24 ore ago

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

1 giorno ago