Ford+Mustang%2C+ecco+perch%C3%A9+la+Mach+E+sar%C3%A0+un+successo+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/05/06/ford-mustang-ecco-perche-la-mach-e-sara-un-successo-video/amp/
Categories: AutoMercato

Ford Mustang, ecco perché la Mach E sarà un successo – VIDEO

Published by
Alessandro

Craig Cole spiega perché secondo lui la scommessa di Ford sulla Mustang Mach E elettrica sarà ampiamente ripagata dal successo.

(Image by Motor1)

La Ford ha davvero rischiato molto quando ha chiamato il suo Highrider elettrico “Mustang” e ha fatto di tutto per farla sembrare tale (nonostante l’evidente differenza di stile del corpo tra la Mustang tradizionale e quello che è diventato). L’editore di RoadShow, Craig Cole, ritiene che sia stata una mossa brillante da parte di Ford e si prende il tempo di argomentare il perché in questo video.

Il suo primo punto è che la Blue Oval doveva fare qualcosa per tenere il passo con lo sviluppo sempre più rapido dei veicoli elettrici da parte di altre case automobilistiche. Sta già lavorando sull’F-150 completamente elettrico, una versione completamente elettrica del furgone Transit e, naturalmente, la controversa Mustang Mach-E.

Egli sostiene che il fatto che quest’ultima metta a nudo il nome della Mustang sarà la chiave del suo successo, e per successo intende fare una significativa ammaccatura nel dominio del mercato della Tesla. Dopotutto, molti di quelli che acquistano veicoli elettrici lo fanno non necessariamente perché credono di essere ecologici e di ridurre la loro impronta di carbonio, ma perché queste auto alimentate a batteria sono diventati degli status symbol.

Oltre a questo, Ford ha scelto di rendere il veicolo un crossover, massimizzando così il suo impatto sul mercato. Se fosse stata una berlina, il suo spettro di potenziali acquirenti sarebbe stato più limitato, e si può immaginare che se fosse stata una due porte nella vena della classica Mustang, non avrebbe venduto moltissimi esemplari.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari da incubo a Monza: SF-25 neanche a podio, c’è anche una statistica che fa tremare i tifosi

La Ferrari esce con le ossa rotta da Monza, con Charles Leclerc quarto e Lewis…

12 minuti ago

MotoGP, venduto lo storico team: nell’affare spunta il nome di un ex tecnico di F1

A causa della crisi e degli scarsi risultati una nota squadra della classe regina del…

1 ora ago

WEC 6H Austin, Gara: trionfa la Porsche #6, la Ferrari spreca troppo ma fa un passo verso il titolo

Il FIA WEC ci ha regalato una gara spettacolare ad Austin, dove la Porsche #6…

5 ore ago

Ecco il vero problema della Ferrari: Vasseur fa infuriare tutti con questa “scusa”

La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…

10 ore ago

F1, la rabbia social del campione Ferrari: non è stato “invitato”, infuria la polemica

La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…

13 ore ago

F1 GP Italia, Gara: Verstappen più forte della noia a Monza, Ferrari umiliata a casa propria

La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…

15 ore ago