Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BVi+dico+che+problema+avevamo+con+la+moto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/05/marc-marquez-vi-dico-che-problema-avevamo-con-la-moto/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez: “Vi dico che problema avevamo con la moto”

Published by
Alessandro

Marc Marquez ha spiegato cosa è accaduto durante i test in Qatar e cosa hanno fatto per ritrovare la giusta via con la moto 2020.

Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez durante i test non ha vissuto di certo un bel momento. Il dolore alla spalla unito ad alcuni problemi patiti con la moto non gli hanno fatto vivere di certo belle giornate in Qatar. Per sua fortuna però, insieme ai tecnici della Honda, mixando pezzi della vecchia moto con quella nuova durante l’ultima giornata di prove la squadra giapponese ha imboccato la giusta via.

Durante un’intervista a #CasaSkySport, lo spagnolo ha parlato di questi giorni di quarantena vissuti con il fratello: “La convivenza è la stessa dell’anno scorso. Logicamente quando facevamo palestra in casa prima era diverso perché ci stava che facevo un po’ di più di lui perché ero in MotoGP. Ora invece non finiamo mai perché è normale che vuoi fare sempre meglio del tuo compagno di team”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Io devo stare davanti ad Alex”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Il compagno di team è il tuo primo avversario perché ha la tua stessa moto. Al momento è difficile capire quale è il suo livello. Lui è un rookie, quindi io devo stare davanti, almeno quello dice la statistica. È un rookie che arriva con molta grinta e alla fine dovremo essere professionali. A casa cerchiamo di lavorare insieme per migliorare il nostro livello”.

Infine Marquez ha raccontato come sono andati i test durante l’inverno: “Il problema principale durante i test era la spalla. Abbiamo poi scelto un po’ la strada sbagliata, ma non solo io, un po’ tutti i piloti Honda, anche Crutchlow, ma in Qatar ad un certo punto il secondo giorno abbiamo fatto un reset di tutto e siamo andati molto meglio”.

Antonio Russo

MotoGP – Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

20 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago