Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BSe+Valentino+Rossi+continua+%C3%A8+positivo+per+noi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/05/marc-marquez-se-valentino-rossi-continua-e-positivo-per-noi/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez: “Se Valentino Rossi continua è positivo per noi”

Published by
Alessandro

Marc Marquez ha espresso un proprio parere sulla possibilità che Valentino Rossi continui ancora a correre in MotoGP nei prossimi anni.

Marc Marquez e Valentino Rossi sul podio (Getty Images)

Marc Marquez e Valentino Rossi in questi anni hanno litigato spesso in pista e fuori. In particolare l’apice della loro battaglia si è avuta nel 2015, anche se quello scontro ha avuto strascichi più o meno accesi anche durante gli anni successivi.

Nonostante ciò i due, nei momenti di calma, hanno sempre mostrato un profondo rispetto reciproco. Valentino sa perfettamente che Marc è al momento il pilota di riferimento in MotoGP così come Marquez è a conoscenza del fatto che Rossi è un’icona del Motomondiale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Da Dovizioso ho imparato tanto”

Durante la trasmissione #CasaSkySport Marc Marquez imbeccato da alcuni fan ha così dichiarato: “L’avversario che stimo di più in pista? Diciamo che ne ho più di uno. Quello che apprezzo in pista è il talento e quello che fanno, ci sono: Quartararo, Valentino e Dovizioso dal quale ho imparato molto. Andrea mi ha fatto vedere un altro approccio alle gare molto interessante. Fuori dalla pista invece mi piacciono: Miller che è molto divertente, Aleix Espargaro con cui ho un bel rapporto e anche Dani Pedrosa“.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Per la MotoGP se Valentino resta è buono, se Jorge ritorna è positivo, se Pedrosa fa una wild card è buono. Ci sono più campioni del mondo in pista ed è positivo. Quando uno di questi grandi campioni finisce la propria carriera sportiva non è buono per la MotoGP, ma succede perché finisce un’Era”. Insomma il rider iberico spera di correre con tanti campioni del mondo in pista.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Zeekr 9X: anteprima della super ibrida da 897 CV

Zeekr presenta la SUV 9X da 897 CV e novità sulla 7X elettrica al Salone…

22 ore ago

Toto Wolff: Red Bull e Verstappen dominano in F1

Toto Wolff commenta le prestazioni di Max Verstappen e della Red Bull in Formula 1,…

22 ore ago

Auto cinesi in Italia: cinque modelli da scoprire

Scopri cinque modelli di auto cinesi meno noti disponibili in Italia.

2 giorni ago

F1, Max Verstappen conquista la pole a Singapore

Max Verstappen ottiene la pole position per il Gran Premio di Singapore, mostrando miglioramenti significativi…

2 giorni ago

Volvo Red Block: il leggendario motore quattro cilindri

Analisi della reputazione del motore Volvo Red Block, tra i più affidabili di sempre.

3 giorni ago

F1, Max Verstappen vince la Sprint Race a Singapore

Max Verstappen vince la Sprint Race del GP di Singapore, seguito da Hamilton e Leclerc.

3 giorni ago