Se+Valentino+Rossi+si+ferma%3F+Petronas+ha+gi%C3%A0+il+piano+B%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+lista%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/04/se-valentino-rossi-si-ferma-petronas-ha-gia-il-piano-b-ce-una-lista/amp/
Categories: Motomondiale

Se Valentino Rossi si ferma? Petronas ha già il piano B: “C’è una lista”

Published by
Alessandro

Qualora Valentino Rossi dovesse decidere di non firmare il rinnovo con la Yamaha e ritirarsi il Team Petronas ha già pronto un piano B.

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi durante questa annata dovrà prendere una decisione molto difficile: dovrà infatti scegliere se proseguire o meno con la propria carriera. Il Dottore aveva piani ben diversi per questo 2020, un po’ come tutti, ma purtroppo il coronavirus ha modificato tutto.

Il #46, infatti, aveva deciso di testarsi in pista nelle prime gare della stagione prima di firmare il rinnovo del contratto con la Yamaha, che dall’anno prossimo gli metterà a disposizione una moto ufficiale nel team Petronas.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Sulla lista anche Vierge

Il congelamento momentaneo del campionato 2020 però ha modificato tutti i piani. Con molta probabilità, infatti, Valentino sarà costretto a firmare o rifiutare il rinnovo di contratto prima di scendere in pista. L’avvio ritardato di questa stagione non permette al Dottore di poter temporeggiare per troppo tempo ed è proprio per questo che l’annuncio potrebbe già arrivare nei prossimi mesi.

Durante una diretta su Facebook con i propri fan anche Razali è stato interpellato sull’argomento e lui ha così commentato: “Si stanno domandando tutti chi arriverà da noi in sostituzione di Quartararo. Ci sono alcuni piloti nella nostra lista, piloti della Moto2 e naturalmente c’è anche Vierge che corre già nella nostra squadra”.

Il team principal della squadra Petronas ha poi continuato: “Senza correre e con un campionato monco non sappiamo cosa faremo. Naturalmente anche Valentino è un’opzione, ma al momento non ne posso parlare. Entro luglio o agosto comunque dovremo prendere una decisione al riguardo”. Insomma, a quanto pare in Petronas hanno già pronto un piano B nel caso in cui Valentino non dovesse firmare.

Antonio Russo

MotoGP – Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

1 giorno ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novità sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…

1 giorno ago

F1 GP Silverstone, Qualifiche: Verstappen umilia tutti e vola in pole, la Ferrari delude

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…

2 giorni ago

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

1 settimana ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

1 settimana ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

1 settimana ago