%26%238220%3BSchumacher%3F+Campione+solo+grazie+ad+auto+superiori%26%238221%3B.+La+dichiarazione+shock+dell%26%238217%3Bex
tuttomotoriweb
/2020/05/04/schumacher-campione-solo-grazie-ad-auto-superiori-la-dichiarazione-shock-dellex/amp/
Categories: Formula 1

“Schumacher? Campione solo grazie ad auto superiori”. La dichiarazione shock dell’ex

Published by
Alessandro

Per l’ex pilota Bruno Giacomelli Michael Schumacher è stato in grado di vincere tanti mondiali solo per merito delle auto.

Michael Schumacher (Getty Images)

Una cosa è certa, la F1 di oggi è lontana anni luce da quella di un tempo quando i piloti erano chiamati eroi, sempre pronti ad andare un po’ oltre il limite e soprattutto, sanguigni, reali, non edulcorati dalle ossessive lezioncine degli addetti stampa.

Ne sa qualcosa il celebre portacolori della vera Alfa Romeo, il quale,  facendo una carrellata dei big della categoria ai giorni nostri, ha praticamente bocciato tutti e senza giri di parole.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Uno come Verstappen, se avesse guidato le macchine che ho guidato io negli anni ’80 sarebbe morto tre o quattro volte. Però non è successo”, ha buttato lì nel corso di una conversazione video con Motorsport.com, mostrandosi pungente sia verso uno sport non più pericoloso come nella sua epoca d’oro, sia verso chi nell’abitacolo ama l’azzardo, a tratti sconsiderato.

Non contento il 67enne ha aggiunto carico rivolgendolo a Lewis Hamilton, leader incontrastato del Circus dei giorni nostri. “Il fatto che abbia conquistato oltre 80 pole position mi fa un po’ ribrezzo. Forse nelle altre categorie te la puoi ancora giocare, ma nella massima serie, ormai, se non possiedi una monoposto competitiva non vai da nessuna parte. Mercedes e Ferrari sono di un altro mondo, poi in qualche occasione si inserisce la Red Bull, ma le altre squadre sono indietro anni luce”.

Agganciandosi al tema del mezzo come strumento indispensabile per avere successo nell’automobilismo, Giacomelli ha tirato una bordata finale a Michael Schumacher. “Ha vinto più di Fangio, però l’argentino lo fece con più marchi. Inoltre quando rientrò con le Frecce d’Argento, non potendo contare su una vettura superiore, il tedesco non concluse nulla”, la severa riflessione.

Chiara Rainis

Recent Posts

F1, messaggio eloquente alla Ferrari: l’ex campione ammette tutto su Vasseur e Leclerc

Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…

1 ora ago

Dall’Igna ammette tutto su Marquez: arriva l’ennesima mazzata di Ducati a Bagnaia

Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…

4 ore ago

Leclerc-Ferrari, l’addio è ad un passo? Arriva un vero e proprio ultimatum al Cavallino

La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…

8 ore ago

La Cina lancia la sfida alla Ferrari: arriva una mostruosa supercar che punta su un motore eccezionale

Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…

11 ore ago

Max Biaggi, arriva l’ammissione su Valentino Rossi: i fan stentano a crederci

Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…

15 ore ago

Rimpianto Ferrari, l’errore fatale che sta emergendo: avevano la svolta in mano

La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…

16 ore ago