La+Ferrari+riparte%3A+primo+giorno+di+produzione+della+Fase+2+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2020/05/04/la-ferrari-riparte-primo-giorno-di-produzione-della-fase-2-video/amp/
Categories: News

La Ferrari riparte: primo giorno di produzione della Fase 2 (VIDEO)

Published by
Alessandro

Da oggi si sono riaperti i cancelli degli stabilimenti Ferrari a Maranello e Modena: la produzione riprenderà gradualmente e in piena sicurezza

Gli stabilimenti di Maranello e Modena ripartono con la produzione dopo la quarantena per coronavirus (Foto Ferrari)

Si riparte. Anche la Ferrari ha riaperto oggi i cancelli dei suoi storici stabilimenti di Maranello e di Modena, mettendo così fine alla chiusura più lunga di tutta la sua storia: quella provocata dalla quarantena per la pandemia di coronavirus.

In coincidenza con l’avvio della Fase 2 in tutta Italia, il Cavallino rampante ha iniziato la progressiva ripresa di tutte le sue attività di produzione: transizione che durerà per tutta la settimana, fino a venerdì 8 maggio quando la produzione sarà finalmente di nuovo a pieno regime.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Naturalmente anche la Rossa rispetta in maniera rigorosa le misure precauzionali previste dalle normative del governo: proprio con questo obiettivo ha lanciato il programma “Back on Track”, che prevede buone pratiche volte a tutelare la salute e il benessere di tutti i suoi dipendenti.

Le misure della Ferrari per la sicurezza

Ad esempio, nelle ultime settimane a tutti i lavoratori della Ferrari è stata data la possibilità di sottoporsi a test sierologici su base volontaria. Inoltre sono state introdotte nuove regole per la condivisione delle aree comuni e per la riorganizzazione di tutti gli ambienti.

Prima della ripresa della produzione, gli uomini della Ferrari, la settimana scorsa, hanno frequentato anche sessioni di formazione orientate proprio ad istruirli sulle necessarie misure di sicurezza che dovranno adottare.

Gli stabilimenti di Maranello e Modena ripartono con la produzione dopo la quarantena per coronavirus (Foto Ferrari)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari non punta più a vincere: le parole di Vasseur sono una doccia ghiacciata per i tifosi

Per la Ferrari il 2025 è stato un anno da incubo, l'ennesimo di una lunga…

4 ore ago

Marquez svela finalmente la verità sulla Ducati: le sue parole dopo i test lasciano increduli i tifosi

Marc Marquez è ormai ad un passo dalla conquista del nono titolo mondiale in carriera,…

5 ore ago

MotoGP, Marc Marquez a un passo da un nuovo record: che beffa per Valentino Rossi

Il pilota spagnolo potrebbe agguantare Valentino Rossi a quota 9 titoli nella prossima tappa di…

14 ore ago

Fuga dall’Europa per il rilancio? KTM prova a tornare grande: l’idea non piacerà agli operai

Senza tanti giri di parola la nuova proprietà indiana ha spiegato che la KTM non…

17 ore ago

MotoGP, Marc Marquez provoca Bagnaia: le sue parole sulla Ducati sono un pugno al compagno di team

Il leader della classifica della classe regina, Marc Marquez, ha annunciato di aver confrontato i…

20 ore ago

Stellantis e l’Italia alzano la testa: l’obiettivo è salvare il motore termico, schiaffo all’elettrico

Il gruppo Stellantis ha avviato un'inversione di tendenza sull'elettrico, così come l'Italia. Andiamo a scoprire…

22 ore ago