Consigli utili per sanificare l’auto in emergenza Coronavirus: quali prodotti scegliere, come e dove applicarli.
In emergenza Coronavirus non bisogna trascurare la sanificazione dell’auto. Non basta lavare il veicolo, ma è opportuno seguire alcune precauzioni e metodologie apposite. Se si procede in autonomia è opportuno indossare guanti e mascherine. Tra i prodotti suggeriti ci sono i detergenti a base di alcol o disinfettanti a base di etanolo o cloro. Meglio non utilizzare la candeggina o quantomeno diluirla con acqua, dal momento che l’azione chimica potente potrebbe danneggiare i materiali dell’abitacolo.
Per pulire i vetri non usare prodotti a base di ammoniaca come quelli di colore blu dal momento che tendono a rompere il materiale vinilico del cruscotto, rendendolo appiccicoso quando sottoposto a calore e luce. Se non si hanno a disposizione prodotti adatti meglio applicare una semplice soluzione di acqua e sapone, che consente comunque di effettuare una buona igienizzazione dell’interno della vettura. Per i rivestimenti in pelle, invece, meglio usare prodotti appositi.
Leggi anche -> Spostamenti e autocertificazione: cosa cambia dal 4 maggio
Una volta pronti i prodotti da applicare la maggiore attenzione va dedicata alle superfici che tocchiamo più frequentemente, come il volante e la leva del cambio. Successivamente si può passare ai comandi del sistema multimediale, ai pannelli delle portiere, alle maniglie interne e anche all’esterno dell’auto, sia alle maniglie delle porte sia alla maniglia del portellone posteriore. Per spruzzare i prodotti meglio se si ha a disposizione un nebulizzatore per cospargere la soluzione in maniera più diffusa e omogenea sulle superfici. Inoltre, è consigliato lasciarlo agire per circa 30 secondi e poi procedere alla rimozione con il panno. Una volta completata l’intera operazione non resta che togliersi guanti e mascherina e lavarsi con cura le mani.
La Ferrari dovrà salvare il salvabile nella seconda parte della stagione, per la quale non…
Alla vigilia della tappa ungherese Marc Marquez ha rilasciato delle dichiarazioni sorprendenti in merito a…
Lewis Hamilton sta vivendo una stagione a dir poco complicata, ed ora è un ex…
Pecco Bagnaia non trova il modo di tornare ad essere competitivo, ed anche in Austria…
L’Alfa Romeo sta tornando grande con una gamma incentrata sui SUV con motori potenti e…
La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…