Marc Marquez ha raccontato di uno degli episodi più duri della sua carriera: ovvero il brutto incidente che subì al Mugello nel 2013.
Marc Marquez nonostante i suoi 27 anni ha già alle spalle una lunga carriera fatta di tanti successi, ma anche di molte cadute e incidenti che gli hanno causato infortuni più o meno gravi. Lo spagnolo però negli ultimi anni è molto maturato da questo punto di vista, tanto che nel 2019 è caduto una sola volta ad Austin.
Durante un documentario andato in onda su DAZN, la mamma dei fratelli Marquez ha così raccontato: “Quando Marc ha guidato per la prima volta una moto a 4 anni, non aveva paura di nulla, faceva le cose istintivamente senza pensare. Marc una volta ha rubato il mio scooter ed è tornato con le ginocchia insanguinate. Mi ha detto che un gatto aveva attraversato la strada e io gli ho creduto”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Roser Alentà ha poi raccontato del rapporto del suo primo figlio con il limite: “Marc è più competitivo. Ha sempre avuto una relazione particolare con il limite”. Marc, infatti, ha confermato: “All’età di 11 anni avevo già una 125 che portavo a 220 Km/h. Ho sempre detto che senza rischi non c’è ricompensa e se vuoi che la ricompensa sia maggiore di quella degli altri devi correre più rischi di loro”.
Lo spagnolo ha poi proseguito parlando della caduta al Mugello nel 2013: “Quella è stata l’unica volta in cui ho avuto davvero paura. Mi sono fatto molto male. Non mi piace parlarne, ma può accadere qualcosa di molto grave”. Insomma a quanto pare Marc sembra essersi preso un bello spavento in quel frangente.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…