Dopo+due+vittorie%2C+ora+arriva+la+prima+sconfitta+per+Charles+Leclerc
tuttomotoriweb
/2020/05/03/dopo-due-vittorie-ora-arriva-la-prima-sconfitta-per-charles-leclerc/amp/
Categories: Formula 1

Dopo due vittorie, ora arriva la prima sconfitta per Charles Leclerc

Published by
Alessandro

Nei primi due Gran Premi virtuali a cui aveva partecipato, Charles Leclerc aveva sempre vinto. Oggi è giunta la prima sconfitta ad opera di Alex Albon

Charles Leclerc in lotta con Alex Albon nel GP virtuale d’Olanda di F1 (Fotogramma da video Formula 1)

Prima o poi doveva accadere, la striscia positiva a punteggio pieno di Charles Leclerc si doveva interrompere. E così, dopo due vittorie in altrettanti Gran Premi virtuali (il Piccolo principe, infatti, non aveva partecipato alla prima gara simulata organizzata dalla Formula 1), è arrivata anche la prima sconfitta, seppure molto combattuta e solo al photofinish.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc ha dunque incontrato il primo avversario in grado di batterlo sul circuito digitale di Interlagos, che ha ospitato il GP d’Olanda (la pista di Zandvoort, che avrebbe dovuto fare il suo ritorno nel calendario proprio quest’anno, non è presente nel videogioco F1 2019). Si è trattato del giovane della Red Bull, Alex Albon.

Duello Albon-Leclerc nel GP virtuale d’Olanda

I due talentini si sono contesi il successo nell’arco di tutta la gara, mettendo in scena un duello entusiasmante fatto di sorpassi e di controsorpassi. Nonostante un estremo tentativo di ripassare il suo rivale nell’ultimo giro, però, sotto la bandiera a scacchi il monegasco della Ferrari ha dovuto soccombere al portacolori dei Bibitari (e anche a George Russell, classificato davanti a lui nella graduatoria finale in virtù di una penalità di tre secondi inflitta a Charles).

Fuori dal podio sono giunti i due piloti della Mercedes, Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, seguiti da Christian Lundgaard e dall’altro ferrarista Enzo Fittipadi. In questa gara ha esordito anche David Schumacher, figlio di Ralf e nipote del grande Michael, chiudendo undicesimo. Poca fortuna, invece, per gli italiani: il capitano del Milan, Alessio Romagnoli, si è piazzato quindicesimo, mentre Antonio Giovinazzi è stato costretto al ritiro.

Alex Albon taglia il traguardo nel GP virtuale d’Olanda di F1 (Fotogramma da video Formula 1)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

12 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago