Debutto+perfetto+per+Leclerc+Junior%3A+il+fratello+d%26%238217%3Barte+fa+doppietta
tuttomotoriweb
/2020/05/03/debutto-perfetto-per-leclerc-junior-il-fratello-darte-fa-doppietta/amp/
Categories: Automobilismo

Debutto perfetto per Leclerc Junior: il fratello d’arte fa doppietta

Published by
Alessandro

Arthur Leclerc ha portato a casa il massimo risultato nella prima tappa della Formula 2 virtuale: pole position, due vittorie e due giri più veloci

Arthur Leclerc (Foto Prema)

Per vederlo all’esordio nella Formula 2 reale bisognerà attendere ancora qualche anno. Ma intanto Arthur Leclerc, il fratello minore del talentino della Ferrari, è stato protagonista di un debutto perfetto nella versione virtuale del campionato cadetto.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Proprio oggi, infatti, la serie ha disputato la sua prima gara simulata sul circuito digitale del Bahrein, dove Leclerc Junior è stato selezionato per il team Prema. Lo stesso del quale, alla ripresa delle competizioni vere e proprie, indosserà i panni nel campionato che lo attende in questo 2020: quello europeo di Formula Regional.

Arthur Leclerc vince tutto in Formula 2

E Arthur ha ripagato la fiducia della squadra veneta. Ha colto la pole position, ha vinto la gara-1 più lunga sulla distanza di 16 giri, dominandola con un largo vantaggio, e poi ha concluso la sua giornata ideale con un altro successo nella seconda manche sprint su cinque giri, rimontando dalla griglia di partenza invertita. Come se non bastasse, ha portato a casa anche i due giri più veloci.

“Una giornata davvero bella”, gongola il giovane monegasco. “Prima di tutto, credo che a fare la differenza nella prima gara sia stata la costanza di rendimento. Avevamo un passo davvero buono e mi sono ritrovato a comandare da solo le operazioni per tutta la gara, e questo mi ha aiutato. In gara-2 sono riuscito a non fare un incidente nei primi giri e poi mi sono divertito parecchio con i sorpassi. Spero davvero di poter correre di nuovo in questo campionato in futuro”. E, visti i risultati, c’è da scommettere che verrà richiamato molto presto.

Arthur Leclerc con il fratello Charles (Foto Lars Baron/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

6 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…

9 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

13 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

16 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

20 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

21 ore ago