Arthur Leclerc ha portato a casa il massimo risultato nella prima tappa della Formula 2 virtuale: pole position, due vittorie e due giri più veloci
Per vederlo all’esordio nella Formula 2 reale bisognerà attendere ancora qualche anno. Ma intanto Arthur Leclerc, il fratello minore del talentino della Ferrari, è stato protagonista di un debutto perfetto nella versione virtuale del campionato cadetto.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Proprio oggi, infatti, la serie ha disputato la sua prima gara simulata sul circuito digitale del Bahrein, dove Leclerc Junior è stato selezionato per il team Prema. Lo stesso del quale, alla ripresa delle competizioni vere e proprie, indosserà i panni nel campionato che lo attende in questo 2020: quello europeo di Formula Regional.
E Arthur ha ripagato la fiducia della squadra veneta. Ha colto la pole position, ha vinto la gara-1 più lunga sulla distanza di 16 giri, dominandola con un largo vantaggio, e poi ha concluso la sua giornata ideale con un altro successo nella seconda manche sprint su cinque giri, rimontando dalla griglia di partenza invertita. Come se non bastasse, ha portato a casa anche i due giri più veloci.
“Una giornata davvero bella”, gongola il giovane monegasco. “Prima di tutto, credo che a fare la differenza nella prima gara sia stata la costanza di rendimento. Avevamo un passo davvero buono e mi sono ritrovato a comandare da solo le operazioni per tutta la gara, e questo mi ha aiutato. In gara-2 sono riuscito a non fare un incidente nei primi giri e poi mi sono divertito parecchio con i sorpassi. Spero davvero di poter correre di nuovo in questo campionato in futuro”. E, visti i risultati, c’è da scommettere che verrà richiamato molto presto.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…