Alex+Marquez%3A+%26%238220%3BMarc+mi+ha+rovinato%2C+vi+dico+perch%C3%A9+sono+in+Honda%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/03/alex-marquez-marc-mi-ha-rovinato-vi-dico-perche-sono-in-honda/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Marquez: “Marc mi ha rovinato, vi dico perché sono in Honda”

Published by
Alessandro

Alex Marquez ha raccontato di come è arrivato a firmare durante il weekend di Valencia per la Honda a dispetto delle tante insinuazioni fatte.

Alex Marquez e Marc Marquez (Getty Images)

Alex Marquez, quando finalmente la stagione prenderà il via, farà il proprio esordio in MotoGP sulla Honda. In tanti hanno parlato di questo trasferimento e hanno insinuato che sia stato favorito dalla presenza in HRC del fratello Marc. La realtà però è ben lontana da tutto questo.

Alex Marquez, infatti, ha nel suo curriculum 2 titoli iridati vinti e nel momento in cui la Honda si è trovata orfana di Jorge Lorenzo, con il benestare anche di Marc che non vedeva l’ora di poter condividere il box con il fratello, ha firmato con la squadra giapponese.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alex Marquez: “Sarebbe stato meglio se fosse successo in Malesia”

Come riportato da DAZN lo spagnolo ha così raccontato della sua firma con Honda: “La domenica di Valencia non sapevo ancora se avrei firmato con la Honda o meno. Quello è stato un weekend super complicato, che non ho preso nel migliore dei modi. Non avevo firmato nulla. Forse sarebbe stato meglio se fosse successo in Malesia dove ci sono meno tifosi, ma a Valencia ogni foto qualcuno mi chiedeva se andavo alla Honda“.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Marc mi ha sempre protetto molto. In un certo senso mi ha rovinato vincendo tutti quei titoli e facendo tutte quelle vittorie e quei salvataggi facendoli apparire normali. Io provo a concentrarmi sul mio. Il campionato di Moto3 e Moto2 mi sono costati molto, ma con il duro lavoro ci sono riuscito. Il talento senza lavoro è inutile”.

Infine Alex Marquez ha così concluso: “Sogno di diventare campione del mondo MotoGP, è l’ultimo passo, quello più difficile, dove vincono solo quelli scelti. Ci sono tante persone che dicono che mi hanno messo in Honda solo perché sono il fratello di Marc e non danno importanza alle vittorie in Moto3 e Moto2. Non c’è niente di strano, mi sono guadagnato il mio posto in Honda“.

Antonio Russo

Alex Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

2 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

2 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

3 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

6 giorni ago