Schumacher+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BLa+Mercedes+potrebbe+lasciare+la+F1%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/02/schumacher-a-sorpresa-la-mercedes-potrebbe-lasciare-la-f1/amp/
Categories: Formula 1

Schumacher a sorpresa: “La Mercedes potrebbe lasciare la F1”

Published by
Alessandro

La crisi economica che deriverà dal coronavirus potrebbe fare una vittima illustre in F1: ovvero la Mercedes, ad affermarlo è Ralf Schumacher.

Mercedes (Getty Images)

Questo è un momento molto buio per la F1, che potrebbe avere dei risvolti devastanti per tanti team. In particolare rischiano le piccole squadre, che potrebbero non riuscire a sostenere le spese per proseguire visti i danni causati dal coronavirus.

Non sarebbe in fondo la prima volta che la F1 si trova ad affrontare una crisi economica. Durante quella del 2008 ad esempio ha dovuto salutare un marchio importante come la BMW, ma anche il colosso giapponese Toyota, che dopo anni di spese folli e prestazioni non esaltanti decise di lasciare.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Già in passato la crisi ha “rubato” qualche team alla F1

Insomma la F1 ci ha abituato a ritiri clamorosi con stagioni disputate addirittura con soli 9 team. Proprio per questo c’è grande fibrillazione nei piani alti per garantire a tutte le squadra il minimo per la sopravvivenza. Non sarà facile, ma la F1 ha bisogno di tutte le sue squadre per proseguire.

In particolare, oltre la Ferrari, da sempre pilastro della categoria, c’è grande interesse intorno alla Mercedes, che in questi anni ha conquistato tanti fan e potrebbe risultare una grave perdita per la F1 qualora decidesse di lasciare.

Durante un’intervista alla Bild, Ralf Schumacher parlando dell’argomento ha così affermato: “Penso che ci sia la possibilità che la Mercedes possa abbandonare la F1 a causa della crisi di fine anno. L’abbiamo visto con la BMW più di 10 anni fa. La possibilità è sempre presente, anche se penso che a causa dei successi ottenuti dalla Mercedes negli ultimi anni lasciare la F1 non sia il primo passo per loro”.

Antonio Russo

Ralf Schumacher (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ecco il vero problema della Ferrari: Vasseur fa infuriare tutti con questa “scusa”

La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…

4 ore ago

F1, la rabbia social del campione Ferrari: non è stato “invitato”, infuria la polemica

La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…

7 ore ago

F1 GP Italia, Gara: Verstappen più forte della noia a Monza, Ferrari umiliata a casa propria

La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…

9 ore ago

Spunta dal nulla una vecchia Maserati: è unica nel suo genere ed è appartenuta ad una leggenda della F1

La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…

10 ore ago

MotoGP, GP della Catalogna: capolavoro Alex Marquez, battuto Marc

Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…

10 ore ago

FIAT Grande Panda, spunta già il suo punto di forza: i fan non vedono l’ora, farà a pezzi il mercato così

Con la crisi delle versioni elettrificate, i vertici della Fiat stanno stringendo i tempi per…

12 ore ago