McLaren%2C+svelati+i+segreti+della+nuova+Speedtail+Hyper+GT+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/05/01/mclaren-svelati-i-segreti-della-nuova-speedtail-hyper-gt-video/amp/
Categories: AutoMercato

McLaren, svelati i segreti della nuova Speedtail Hyper GT – VIDEO

Published by
Alessandro

La McLaren ha tolto i veli sulla sua nuova auto, la Speedtail hyper GT, dopo aver raggiunto una velocità massima di 403 km/h nei test di validazione ad alta velocità negli Stati Uniti.

(Image by Motor1)

La tre posti combina un profilo estremamente aerodinamico con un basso peso del veicolo e un sistema di trazione elettrica ibrida di razza che incorpora una tecnologia pionieristica della batteria per stabilire un nuovo punto di riferimento per le ipercar ibride.

La trasmissione ibrida include il marchio di fabbrica della McLaren, il V8 da 4,0 litri, ma con un nuovo sistema di presa d’aria leggero, un migliore raffreddamento della testa del cilindro e un design rivisto dei pistoni per erogare da soli 747 cavalli.

Sul fronte elettrico, gli ingegneri di McLaren Applied, la divisione McLaren Group che si concentra sullo sviluppo virtuale dei prodotti, la telemetria, l’elettrificazione e il controllo, hanno contribuito a integrare la tecnologia degli inverter e dei convertitori DC/DC sviluppati per gli sport motoristici per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’auto.

Una cella cilindrica ad alta potenza, disposta in un unico array, offre il miglior rapporto peso/potenza di qualsiasi batteria ad alta tensione oggi disponibile, e ha una densità di potenza quattro volte superiore all’unico altro sforzo ipercar ibrido della McLaren, il P1.

Il design della batteria permette alla Speedtail di distribuire la sua energia in modo intelligente, perché le celle sono controllate termicamente da un sistema di raffreddamento dielettrico e immerse in modo permanente in un olio leggero ed elettricamente isolante che trasferisce rapidamente il calore dalle celle – una novità assoluta per un’auto stradale di produzione.

La tecnologia derivata dalla Formula E conferisce alla Speedtail le più alte prestazioni di installazione – incluso il raffreddamento e l’integrazione – di qualsiasi motore elettrico attualmente in uso su un’auto stradale di produzione. L’elettrificazione porta la cifra complessiva a 1.055 cavalli grazie ad un’installazione che è il doppio più efficiente di qualsiasi altra auto stradale, con un’erogazione di potenza di 8,3 kW/kg.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Marc Marquez, la collega dà una badilata ai suoi avversari: la frase che umilia Bagnaia

Il ruolino di marcia di Marc Marquez è stato strepitoso sin qui, nonostante sia salito…

5 ore ago

“Io ti ammazzo”, Fiat Uno Turbo e un’Abarth 595 a sportellate: l’autoscontro fa il giro del mondo (VIDEO)

Due proprietari di Fiat hanno perso la testa e hanno dato vita a una sfida…

6 ore ago

WEC 6H Austin, Qualifiche: Ferrari fa doppietta! Kubica batte Giovinazzi, sorprende la Peugeot

Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…

13 ore ago

Quartararo durissimo con la Yamaha, ma c’è una spiegazione: la rivelazione che mette tutti in fuorigioco

Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…

15 ore ago

Ferrari, arriva la telefonata di Vasseur: nuovo “acquisto” per rendere il team invincibile

In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…

18 ore ago

F1 GP Italia, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren con il record di Monza, la Ferrari prende un’altra sberla

La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…

19 ore ago