Coronavirus%2C+Porsche%2C+Audi+e+Volkswagen+in+soccorso+dei+clienti
tuttomotoriweb
/2020/05/01/coronavirus-porsche-audi-e-volkswagen-in-soccorso-dei-clienti/amp/
Categories: News

Coronavirus, Porsche, Audi e Volkswagen in soccorso dei clienti

Published by
Alessandro

Le aziende automobilistiche tedesche di Porsche, Volkswagen e Audi hanno deciso di estendere la garanzia delle loro auto di tre mesi.

(Image by Motor1)

I governi di tutto il mondo stanno esplorando come allentare le restrizioni legate al rallentamento della diffusione del coronavirus. Molti hanno ordinato ai cittadini di rimanere a casa e alle aziende di chiudere, compresi concessionari e centri di assistenza. Questo ha costretto alcuni clienti a rinunciare alla manutenzione e all’assistenza dei veicoli, e per questo motivo Audi, Volkswagen e Porsche stanno tutti estendendo la garanzia dei loro veicoli di tre mesi gratuitamente.

Non dovrebbe essere una sorpresa che tutte e tre le case automobilistiche ricadano sotto la bandiera del Gruppo Volkswagen, e tutte e tre stanno estendendo la loro copertura della garanzia per quelle che scadono tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020. L’estensione è valida per tre mesi dopo l’estensione di garanzia. Tuttavia, non tutte e tre le estensioni di garanzia sono uguali. L’estensione di garanzia di Porsche si applica alle garanzie che iniziano anch’esse tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020.

All’inizio di questo mese, sia Hyundai che Kia hanno annunciato che estenderanno la garanzia del veicolo per i clienti. Entrambe hanno annunciato che qualsiasi garanzia che scade tra marzo 2020 e maggio 2020 sarà estesa fino al 30 giugno 2020. Aston ha annunciato un’estensione simile all’inizio di questa settimana.

La pandemia di coronavirus ha colpito l’industria automobilistica. Molte case automobilistiche hanno dovuto chiudere gli impianti di produzione in tutto il mondo per contribuire a rallentare la diffusione della malattia, ma hanno anche dovuto intervenire per aiutare a produrre le attrezzature necessarie agli ospedali, ai primi soccorritori e ai lavoratori in prima linea.

Le concessionarie hanno chiuso i loro showroom al pubblico, schiacciando le vendite e minacciando i profitti sia dei concessionari che delle case automobilistiche. Tuttavia, molti si stanno adattando alle vendite online e stanno anche studiando come riaprire al pubblico in modo sicuro.

Le case automobilistiche hanno anche annunciato ritardi per i nuovi modelli. La produzione e le consegne della Ford Mustang Mach-E sono in ritardo, mentre la General Motors ha annunciato il ritardo del debutto della GMC Hummer elettrica. Nel frattempo, però, si spera che le estensioni di assicurazione aiutino i clienti in questo difficile momento.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

12 ore ago

La Ferrari potrĂ  puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è giĂ  allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago