Coronavirus%2C+Porsche%2C+Audi+e+Volkswagen+in+soccorso+dei+clienti
tuttomotoriweb
/2020/05/01/coronavirus-porsche-audi-e-volkswagen-in-soccorso-dei-clienti/amp/
Categories: News

Coronavirus, Porsche, Audi e Volkswagen in soccorso dei clienti

Published by
Alessandro

Le aziende automobilistiche tedesche di Porsche, Volkswagen e Audi hanno deciso di estendere la garanzia delle loro auto di tre mesi.

(Image by Motor1)

I governi di tutto il mondo stanno esplorando come allentare le restrizioni legate al rallentamento della diffusione del coronavirus. Molti hanno ordinato ai cittadini di rimanere a casa e alle aziende di chiudere, compresi concessionari e centri di assistenza. Questo ha costretto alcuni clienti a rinunciare alla manutenzione e all’assistenza dei veicoli, e per questo motivo Audi, Volkswagen e Porsche stanno tutti estendendo la garanzia dei loro veicoli di tre mesi gratuitamente.

Non dovrebbe essere una sorpresa che tutte e tre le case automobilistiche ricadano sotto la bandiera del Gruppo Volkswagen, e tutte e tre stanno estendendo la loro copertura della garanzia per quelle che scadono tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020. L’estensione è valida per tre mesi dopo l’estensione di garanzia. Tuttavia, non tutte e tre le estensioni di garanzia sono uguali. L’estensione di garanzia di Porsche si applica alle garanzie che iniziano anch’esse tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020.

All’inizio di questo mese, sia Hyundai che Kia hanno annunciato che estenderanno la garanzia del veicolo per i clienti. Entrambe hanno annunciato che qualsiasi garanzia che scade tra marzo 2020 e maggio 2020 sarà estesa fino al 30 giugno 2020. Aston ha annunciato un’estensione simile all’inizio di questa settimana.

La pandemia di coronavirus ha colpito l’industria automobilistica. Molte case automobilistiche hanno dovuto chiudere gli impianti di produzione in tutto il mondo per contribuire a rallentare la diffusione della malattia, ma hanno anche dovuto intervenire per aiutare a produrre le attrezzature necessarie agli ospedali, ai primi soccorritori e ai lavoratori in prima linea.

Le concessionarie hanno chiuso i loro showroom al pubblico, schiacciando le vendite e minacciando i profitti sia dei concessionari che delle case automobilistiche. Tuttavia, molti si stanno adattando alle vendite online e stanno anche studiando come riaprire al pubblico in modo sicuro.

Le case automobilistiche hanno anche annunciato ritardi per i nuovi modelli. La produzione e le consegne della Ford Mustang Mach-E sono in ritardo, mentre la General Motors ha annunciato il ritardo del debutto della GMC Hummer elettrica. Nel frattempo, però, si spera che le estensioni di assicurazione aiutino i clienti in questo difficile momento.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerĂ  da 17.600 a circa 200.000.…

3 ore ago

Agghiacciante veritĂ  su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

6 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

9 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

11 ore ago

Pecco Bagnaia si scaglia contro la MotoGP: la stoccata è di quelle pungenti

Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…

20 ore ago

Ferrari, ufficiale la firma del contratto: per il Cavallino arriva la conferma, è il top assoluto

La Ferrari, prima della tappa di CittĂ  del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…

23 ore ago