Continua a perdere pezzi la MotoGP. Il campionato, infatti, oggi ha dovuto dire ufficialmente addio ad altri tre Gran Premi.
La MotoGP continua a perdere pezzi. Il coronavirus, infatti, sta costringendo diversi Gran Premi ad alzare bandiera bianca e l’inizio del Mondiale viene rinviato di minuto in minuto. Al momento la speranza è quella di cominciare la stagione per agosto, quando il virus, si spera, dovrebbe essere attenuato in alcuni paesi.
Naturalmente si pensa di cominciare a porte chiuse e c’è già la pista austriaca, di proprietà della Red Bull, che ha dato la propria disponibilità addirittura a disputare più gare sullo stesso tracciato a porte chiuse.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Purtroppo però è notizia di pochi minuti fa che ufficialmente sono saltati anche i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia. La notizia era nell’aria da giorni, ma non era ancora arrivata la comunicazione della Dorna.
Carmelo Ezpeleta ha così dichiarato: “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi nel calendario della MotoGP. In Germania si corre su una pista davvero unica con una storia incredibile e il KymiRing è una nuova sede entusiasmante destinata ad accogliere il GP di Finlandia per la prima volta dal 1982. Poi c’è l’iconico circuito di Assen dove si è tenuto sempre un Gran Premio senza interruzioni dall’inizio del campionato nel 1949. A nome della Dorna vorrei ringraziare tutti i fan per la loro comprensione e pazienza mentre aspettiamo che la situazioni migliori. Non vediamo l’ora di tornare in Germania e ad Assen nel 2021 e aspettiamo con impazienza il debutto del Gran Premio di Finlandia nella prossima stagione”.
Antonio Russo
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…