Lucio+Cecchinello%3A+%26%238220%3BMoto+veicolo+migliore+in+emergenza+Covid%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/28/lucio-cecchinello-moto-veicolo-migliore-in-emergenza-covid/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Lucio Cecchinello: “Moto veicolo migliore in emergenza Covid”

Published by
Alessandro

Lucio Cecchinello invita a riscoprire l’amore per le due ruote in questo periodo di emergenza Coronavirus.

Lucio Cecchinello (Getty Images)

In tempi di epidemia da Coronavirus la moto è l’opzione più sicura per spostarsi e mantenere la distanza sociale. Motivo per cui L’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori ha chiesto al governo di riaprire subito i punti vendita di moto e bici disseminati per tutta la nostra penisola.

Sull’argomento è intervenuto anche il team principal Lucio Cecchinello, team principal LCR Honda, che lancia una campagna sui social network rivolta a tutti gli utenti di scooter e motociclette affichè le due ruote vengano riutilizzate dopo la pausa forzata nel garage. “Oltre al mio lavoro quotidiano sotto forma di “smart working”, in questi giorni mi sono divertito molto a preparare gli scooter della squadra”, ha dichiarato il proprietario del team privato di MotoGP. “Quando ho parlato con il mio staff tecnico, abbiamo avuto l’idea di pubblicare una serie di suggerimenti per le due ruote. Spero che tutti possano farlo con la propria cassetta degli attrezzi”.

E’ il momento giusto per riscoprire la passione delle due ruote per molti cittadini che avevano preferito il trasporto pubblico o le quattro ruote. “Ci siamo resi conto che le motociclette sono il mezzo di trasporto perfetto per rispettare le distanze sociali consigliate nei nostri viaggi giornalieri”, ha sottolineato Lucio Cecchinello a Speedweek.com. “Credo anche che ci sia la possibilità che molte persone riscoprano o considerino di nuovo i vantaggi pratici dei veicoli a due ruote oltre all’incredibile sensazione di libertà che solo una moto può darti”.

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Red Bull e Verstappen hanno rischiato grosso: arriva la pesantissima “penalità” dopo il dispetto alla McLaren

Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…

8 ore ago

La decisione di Stellantis che lascia tutti senza parole: alleanza ufficiale con i cinesi, mazzata alla concorrenza

L'avanzata delle case cinesi sul mercato delle quattro ruote prosegue, ed è il gruppo Stellantis…

11 ore ago

Vasseur “spiega” la rinascita Ferrari: le sue parole su Leclerc sono la conferma definitiva

Si inseguono le voci su una possibile partenza a fine anno del team principal francese.…

15 ore ago

Una Dacia così estrema non si era mai vista: pronta per la Dakar, è mostruosa (FOTO)

Con il lancio della Bigster la Dacia è entrata in un nuovo segmento. Stenterete a…

18 ore ago

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

22 ore ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

23 ore ago