FIM+EWC%2C+8+Ore+di+Suzuka%3A+ufficiale+il+rinvio+della+gara
tuttomotoriweb
/2020/04/28/fim-ewc-8-ore-di-suzuka-ufficiale-il-rinvio-della-gara/amp/
Categories: Motociclismo

FIM EWC, 8 Ore di Suzuka: ufficiale il rinvio della gara

Published by
Alessandro

Niente 8 Ore di Suzuka a luglio. La iconica gara del campionato mondiale Endurance (EWC) è stata posticipata a novembre e chiuderà il calendario 2020.

La 8 Ore di Suzuka non si correrà il 19 luglio, come era originariamente previsto. La celebre gara del campionato mondiale Endurance è stata rinviata a causa dell’ormai nota emergenza coronavirus Covid-19.

L’edizione 2020 si disputerà l’1 novembre e rappresenterà l’atto conclusivo della stagione EWC. Il collocamento a metà estate della 8 Ore di Suzuka le aveva fatto guadagnare il soprannome di “Mid Summer Dream Race”. Considerando la difficile situazione attuale, era inevitabile che avvenisse un posticipo della competizione.

Ci sono persone provenienti da diverse parti del mondo che dovrebbero approdare in Giappone per la corsa. Sono presenti ancora molte restrizioni per quanto concerne i voli e le misure adottate dal Governo di Tokio. Comunque la gara verrà disputata, solamente che bisognerà attendere qualche mese in più.

Il prossimo appuntamento del calendario del campionato mondiale Endurance sarà il 29-30 giugno a Le Mans per la famosa 24 ore. Sempre in Francia, ma il 19-20 settembre a Le Castellet, si svolgerà il Bol d’Or. Chiusura della stagione con la 8 Ore di Suzuka, come detto in precedenza.

Jorge Viegas, presidente della FIM, ha così commentato la decisione presa: “Chi avrebbe mai immaginato poche settimane fa che la 8 Ore di Suzuka avrebbe dovuto essere rimandata? Tuttavia, dobbiamo rimanere forti e fare tutto ciò che è in nostro potere per tornare alle corse, il più presto possibile, senza correre rischi inutili. Sono sicuro che i fedeli spettatori di Suzuka potranno godere di nuovo un grande spettacolo e che questa iconica gara manterrà il suo posto speciale nel Campionato Mondiale FIM Endurance. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli sforzi della Federazione giapponese di motociclismo (MFJ), Mobilityland Corporation e ovviamente Eurosport Events”.

Published by
Alessandro

Recent Posts

High Peak Autos: Miti sul mercato delle auto usate smontati

Lo youtuber di High Peak Autos analizza i miti sul mercato dell'usato in un nuovo…

17 ore ago

F1, Flavio Briatore mostra un foglio in conferenza stampa

Flavio Briatore ha mostrato un foglio A4 in conferenza stampa, suscitando curiosità.

17 ore ago

Lamborghini Temerario: calo di valore nel mercato usato

Una Lamborghini Temerario ha perso 50.000 euro sul mercato usato dopo un acquisto da 451.000…

2 giorni ago

F1, Ferrari in difficoltà nello sviluppo del motore

Ferrari fatica nello sviluppo del motore SF-26, mentre Mercedes continua a dominare.

2 giorni ago

BMW Serie 3: nuove versioni mild hybrid a benzina

La BMW presenta le nuove versioni mild hybrid della Serie 3 a benzina, in arrivo…

3 giorni ago

F1, Mercedes: livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia

Mercedes presenta una livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia.

3 giorni ago