Valentino+Rossi+%C3%A8+ottimista%3A+%26%238220%3BLa+MotoGP+correr%C3%A0%2C+vi+dico+quando+partiremo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/27/valentino-rossi-e-ottimista-la-motogp-correra-vi-dico-quando-partiremo/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi è ottimista: “La MotoGP correrà, vi dico quando partiremo”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi è convinto che il Motomondiale 2020 non sarà annullato, e che la MotoGP tornerà in pista già dal prossimo agosto

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è ottimista, è il primo a confidare in una pronta ripresa del Motomondiale. Di giorno in giorno, infatti, le prospettive sembrano sempre più a favore di una riaccensione dei motori già nel corso del 2020: scongiurata, dunque, l’ipotesi di un annullamento totale del campionato del mondo delle due ruote.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Penso che riusciremo a correre nel 2020. Da agosto o settembre, i programmi sono quelli. Speriamo”, ha commentato il fenomeno di Tavullia nel corso del suo intervento telefonico a Casa Sky Sport, mentre era collegato in videoconferenza il suo amico cantante Cesare Cremonini. Per il Dottore, questa è una notizia particolarmente buona: significherà la possibilità di disputare ancora qualche Gran Premio con i colori del team ufficiale Yamaha, prima di dover cedere il suo posto nella prossima stagione al giovane talentino Fabio Quartararo.

Valentino Rossi, resta da decidere il rinnovo

Quanto al prosieguo della sua carriera, invece, quello Valentino Rossi dovrà deciderlo entro giugno, dunque prima di poter tornare in pista. Ma anche in questo senso si fanno strada ipotesi sempre più positive: sembra infatti che il numero 46 si stia convincendo a restare in MotoGP almeno per un altro anno, con il team satellite Petronas.

Leggi anche —> Valentino Rossi all’azzardo sul futuro: tanti dubbi e una scelta alla cieca

Meno luminoso sembra invece lo scenario per i concerti e il mondo della musica dal vivo in generale: “Forse per Cesare dovremo aspettare il 2021”, ha previsto Rossi, sempre a Sky Sport. “Ma un anno o l’altro cambia poco, bisogna solo avere pazienza”.

Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

19 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago