Domenicali%3A+%26%238220%3BVi+spiego+il+problema+che+ha+avuto+Binotto+nel+2019%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/27/domenicali-vi-spiego-il-problema-che-ha-avuto-binotto-nel-2019/amp/
Categories: Formula 1

Domenicali: “Vi spiego il problema che ha avuto Binotto nel 2019”

Published by
Alessandro

Stefano Domenicali ha spiegato i problemi che ha dovuto affrontare Binotto nella sua prima stagione da team principal della Ferrari.

Stefano Domenicali (Getty Images)

Stefano Domenicali negli anni trascorsi in Ferrari ha lasciato un segno indelebile nella storia del Cavallino Rampante. Il dirigente imolese, durante la sua lunga carriera è letteralmente cresciuto all’interno di Maranello scalando l’organigramma della società sino ad diventare team principal della scuderia.

Nel 2014 Domenicali ha rassegnato le proprie dimissioni alla Ferrari dopo una brutta annata e alla fine di quello stesso anno il manager è entrato in Audi dove in breve tempo è diventato presidente e amministratore delegato della Lamborghini. Con la casa di Sant’Agata Bolognese l’ex team principal Ferrari ha ottenuto grandi risultati, tanto che negli ultimi anni si parla sempre con maggiore insistenza di una sua possibile elezione a presidente della FIA dopo l’Era Jean Todt.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Domenicali: “Schumacher? Mai visto uno così”

Durante un’intervista a Il Corriere della Sera, Stefano Domenicali ha così affermato: “Resto un appassionato di F1, ma rimango dove sono. Ogni volta che si parla di Ferrari le notizie diventano sempre incontrollabili. Penso che Binotto abbia fatto un ottimo lavoro sia come team principal che come direttore tecnico. Ha imparato in fretta dimostrando abilità ed equilibrio. Penso che l’anno scorso abbia impiegato molte delle sue energie a gestire i due piloti”.

L’ex team principal della Rossa ha poi raccontato dei piloti avuti sotto la sua gestione: “Alonso era un computer velocissimo nell’analizzare ogni tipo di strategia. Raikkonen aveva una sorprendente sensibilità. Massa era tenace. Poi c’era Badoer e la sua enorme dedizione per la Ferrari. Infine, ovviamente, c’era Schumacher. Mai visto uno così accanito per i dettagli. Per me, per ciascuno di noi, fu un’avventura molto istruttiva”.

Antonio Russo

Lamborghini – Stefano Domenicali (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

2 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

3 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

5 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

6 giorni ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

6 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

7 giorni ago