Tesla%2C+nuova+funzione+introduce+il+riconoscimento+di+semafori+e+stop+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/04/26/tesla-nuova-funzione-introduce-il-riconoscimento-di-semafori-e-stop-video/amp/
Categories: AutoMercato

Tesla, nuova funzione introduce il riconoscimento di semafori e stop – VIDEO

Published by
Alessandro

Tesla ha introdotto una nuova funzione (in versione beta) che permette il riconoscimento dei semafori e dei segnali di stop.

Se si dispone di una Tesla con l’ultimo hardware 3 con il pilota automatico completo di tutte le funzioni, la vostra auto otterrà il riconoscimento dei semafori e dei segnali di stop a partire dall’Aggiornamento software del 12/06/2020.

Tuttavia, apparentemente sarĂ  disponibile solo per i possessori di Tesla negli Stati Uniti e gli altri mercati dovranno attendere ancora qualche mese per ottenere questa funzione, anche se i proprietari nel Regno Unito sembrano averla giĂ  ricevuta (vedi video in calce).

Che cosa fa è abbastanza auto-esplicativo – quando l’auto ha abilitato la navigazione con l’Autopilota, riconoscerà i semafori e si fermerà o continuerà ad andare avanti, oltre a segnali di stop che la indurranno sempre a fermarsi. Il guidatore ha ancora la conferma che è sicuro attraversare un incrocio sia puntando il pedale dell’acceleratore che premendo il pedale del cambio.

Ecco le note di rilascio di Tesla per l’ultimo aggiornamento:

Il controllo dei semafori e dei segnali di stop (BETA) è progettato per riconoscere e rispondere ai semafori e ai segnali di stop, rallentando l’auto fino a fermarsi quando si utilizza il Traffic-Aware Cruise Control o l’Autosteer. Questa funzione rallenta l’auto per tutti i semafori rilevati, compresi quelli verdi, gialli lampeggianti e spenti. Quando la vostra auto si avvicina a un incrocio, la vostra auto indicherà l’intenzione di rallentare tramite una notifica, rallenterà e si fermerà alla linea rossa mostrata sulla visualizzazione di guida.

Per proseguire oltre la linea di arresto, tirare una volta il braccetto dell’autopilota o premere brevemente il pedale dell’acceleratore per confermare che è sicuro procedere. Come per tutte le funzioni dell’Autopilota, è necessario continuare a prestare attenzione ed essere pronti ad agire immediatamente, anche in caso di frenata, perché questa funzione potrebbe non fermarsi per tutti i controlli del traffico. Questa funzione sarà conservativa, rallenterà spesso all’inizio e non tenterà di svoltare attraverso gli incroci. Con il tempo la funzione controllerà in modo più naturale.

Per abilitarla, spostare l’auto nel parcheggio e toccare Controlli > Pilota automatico > Controllo semaforo e segnale di stop (Beta).Nota: quando questa funzione è abilitata, la velocità massima impostata durante l’uso di Autosteer è limitata al limite di velocità della strada. Prima che questa funzione possa essere abilitata, potrebbe essere necessaria la calibrazione della videocamera e l’ultima versione delle mappe di navigazione deve essere scaricata via Wi-Fi. Per ulteriori dettagli su questa funzione, consultare il Manuale d’uso e manutenzione.

I conducenti stanno già provando la funzione e sembra funzionare come previsto. Non sembra particolarmente utile in questo momento, dato che è ancora necessario l’input del conducente. Si tratta certamente di un passo verso una guida completamente autonoma, ma anche con questa nuova funzione, non è proprio così – si tratta di un piccolo passo.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

3 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

6 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, giĂ  riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

8 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la veritĂ 

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

9 ore ago

Il primo SUV dell’Alfa Romeo se lo sono dimenticati tutti: sembrava una Jeep e poteva affrontare qualunque strada

L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…

11 ore ago

Michael Schumacher, arriva l’annuncio a sorpresa: i tifosi non vedono l’ora

Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…

18 ore ago