L%26%238217%3Bultima+bomba+di+mercato.+Vettel+con+Hamilton+in+Mercedes
tuttomotoriweb
/2020/04/26/lultima-bomba-di-mercato-vettel-con-hamilton-in-mercedes/amp/
Categories: Formula 1

L’ultima bomba di mercato. Vettel con Hamilton in Mercedes

Published by
Alessandro

Con le attività in pista ferme continuano a farsi largo le voci di mercato. L’ultima riguarda Sebastian Vettel in partenza verso la Mercedes.

Sebastian Vettel (©Getty Images)

Su quale sarà la futura formazione della Rossa per adesso si sa soltanto che il #5 avrebbe rifiutato il rinnovo per una stagione puntando invece su un contratto triennale, poco congeniale però alla scuderia. A fronte di questa notizia, vera o presunta che sia, viene facile immaginare l’apertura di scenari fino a poco tempo fa non contemplabili. In pratica, se le parti non dovessero riuscire a trovare un accordo chi si siederà al fianco di Leclerc? Oppure, ribaltando la lente, cosa ne sarà di Seb?

Il driver di Heppeheim si sta avvicinando ai 33 anni, di conseguenza difficilmente potrà essere inserito in un progetto a lungo termine. Per questo si sta insinuando in maniera sempre più insistente la possibilità di un suo passaggio al team di Stoccarda, al posto di Ham, che dunque, potrebbe chiudere il cerchio al Cavallino, e tentare il colpaccio per entrare in maniera ancora più incisiva e definitiva nella storia dello sport.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

C’è chi però, forse più per personale godimento che per fondatezza di basi, ha voluto alzare l’asticella dello stress emotivo ipotizzando un futuro di Vettel proprio al fianco del sei volte iridato.

“Non so se Lewis sarebbe pronto ad accettarlo nel team”, ha dichiarato l’ex pilota Marc Surer a GP Blog. “Tuttavia sarebbe magnifico. Inoltre trattandosi di una squadra germanica avrebbe la chance di replicare quanto era già stato con Nico Rosberg“.

Per lo svizzero ciò che Sebastian non deve fare è invece cedere alle lusinghe della McLaren. “Se il suo desiderio è vincere ancora un mondiale, quella non sarebbe la strada giusta, specialmente adesso che l’ingresso del nuovo regolamento è stato posticipato. Di certo con il motore Mercedes faranno progressi, ma non in tempi tanto ravvicinati”.

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton nella conferenza stampa del Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne (Foto William West/Afp/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago