Jorge+Lorenzo%3A+%26%238220%3BLa+pi%C3%B9+grande+rivalit%C3%A0%3F+Con+Valentino+Rossi+nel+2009%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/25/jorge-lorenzo-la-piu-grande-rivalita-con-valentino-rossi-nel-2009/amp/
Categories: Motomondiale

Jorge Lorenzo: “La più grande rivalità? Con Valentino Rossi nel 2009”

Published by
Alessandro

Jorge Lorenzo, parlando delle proprie rivalità, ha individuato in quella del 2009 con Valentino Rossi come quella più bella.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

Jorge Lorenzo alla fine della passata stagione, dopo un’annata brutta in Honda contraddistinta da tanti infortuni ha deciso di appendere il casco al chiodo. La voglia di moto però coniugata ad una buona offerta della Yamaha lo hanno spinto a ritornare in sella già in questo 2020, anche se solo come pilota tester.

Come riportato in un’intervista a “El Larguero” Jorge Lorenzo ha così affermato: “In questo momento Marc è superiore a tutti, ma questo non significa che è imbattibile. Ci sono rider e marchi che si possono battere. Per esempio io l’ho fatto nel 2015 e Dovizioso lo ha quasi fatto nel 2017 quando nessuno se lo aspettava. Quartararo ha lottato spesso contro di lui ed è vero che ha perso, ma è anche vero che era solo la sua stagione da rookie. Poi c’è Vinales che è sempre più a suo agio sulla moto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Non ho ancora deciso dove correrò”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “A causa della sua esperienza Marc ora è per dire a un livello 10, mentre Alex a un livello 5 o 6 vista la sua inesperienza. In questo momento non c’è rivalità tra i due. Alex ha sicuramente buoni geni, la famiglia Marquez è stata più volte campione del mondo. Ora Alex ha il miglior insegnante possibile. All’inizio gli costerà un po’ guidare la Honda perché non è facile”.

Infine Jorge Lorenzo ha parlato del proprio passato, ma anche e soprattutto del proprio futuro: “La mia più grande rivalità è stata con Rossi nel 2009. Ho avuto forti rivalità nella mia carriera con Rossi, Marquez e Pedrosa, ma io non ho mai odiato nessuno. Non so quando farò da wild card, non ho ancora parlato con la Yamaha. Inoltre per fare questo ci deve essere un campionato e ad oggi non sappiamo ancora quando potremo ricominciare”.

Antonio Russo

Maverick Vinales, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Red Bull e Verstappen hanno rischiato grosso: arriva la pesantissima “penalità” dopo il dispetto alla McLaren

Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…

6 minuti ago

La decisione di Stellantis che lascia tutti senza parole: alleanza ufficiale con i cinesi, mazzata alla concorrenza

L'avanzata delle case cinesi sul mercato delle quattro ruote prosegue, ed è il gruppo Stellantis…

3 ore ago

Vasseur “spiega” la rinascita Ferrari: le sue parole su Leclerc sono la conferma definitiva

Si inseguono le voci su una possibile partenza a fine anno del team principal francese.…

7 ore ago

Una Dacia così estrema non si era mai vista: pronta per la Dakar, è mostruosa (FOTO)

Con il lancio della Bigster la Dacia è entrata in un nuovo segmento. Stenterete a…

10 ore ago

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

14 ore ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

15 ore ago