MotoGP+2020%2C+rinviato+anche+il+Gran+Premio+di+Finlandia
tuttomotoriweb
/2020/04/24/motogp-2020-rinviato-anche-il-gran-premio-di-finlandia/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP 2020, rinviato anche il Gran Premio di Finlandia

Published by
Alessandro

Il Gran Premio della Finlandia 2020 non si disputerà a luglio. Il Governo locale ha preso un provvedimento che costringe la MotoGP a posticipare l’evento.

(foto MotoGP)

Un altro gran premio del calendario del Motomondiale verrà rinviato. È quello in Finlandia, originariamente previsto per il 12 luglio.

Si attende il comunicato ufficiale della Dorna, ma intanto il Governo finlandese ha annunciato che eventi per più di 500 persone che non si terranno prima di agosto a causa della pandemia di coronavirus Covid-19.

Gli organizzatori dell’evento hanno confermato che tutto verrà rinviato e che: “Dorna Sport ha promesso di annunciare quanto prima il futuro del Gran Premio della Finlandia”. Il nuovo circuito KymiRing avrebbe dovuto ospitare l’appuntamento a luglio, ma attende ancora l’omologazione ufficiale prima di poter essere teatro delle gare MotoGP, Moto2 e Moto3.

Prima del GP scandinavo ci sono quelli in Germania e Paesi Bassi, destinati ad essere rinviati ufficialmente visto che i governi locali hanno attuato restrizioni che impediranno lo svolgimento degli eventi nelle date oggi previste. Dovranno essere riprogrammati diversamente nel calendario del Motomondiale.

Si parla della possibilità che la stagione riparta da agosto, ma Dorna e FIM stanno ancora definendo tutto ascoltando anche i pareri dei team. Probabilmente si cercherà di avere un minimo numero di gare per poter avere un campionato più regolare possibile, seppur privato di un certo quantitativo di gran premi.

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago