Danilo Petrucci ha rimarcato di voler a tutti i costi proseguire la propria carriera in Ducati squadra alla quale deve tutto.
Danilo Petrucci nel 2019 è finalmente arrivato a realizzare il suo sogno di correre con il team Ducati ufficiale. Il rider di Terni è riuscito a cogliere il suo primo successo in carriera al Mugello e ha disputato, numeri alla mano, la migliore stagione della sua carriera con 176 punti ottenuti e il 6° posto nel Mondiale.
I suoi risultati in Ducati però non sono sempre stati soddisfacenti ed è proprio per questo che Petrucci dovrà guadagnarsi a suon di buone prestazioni il proprio rinnovo con la casa di Borgo Panigale per altri due anni.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Durante un’intervista a Sky Sport, Danilo Petrucci ha così raccontato: “Il sogno di ogni pilota italiano è quello correre con moto italiana nella classe regina. Io ho cominciato ad andare in pista con una Ducati, quando ero più piccolo. Questa è stata una lunghissima storia, che vorrei potesse continuare per tanto. Nel 2011 mi fecero provare una Panigale e con il team sviluppo imparai davvero tantissimo”.
Il rider italiano ha poi proseguito: “La Ducati mi ha permesso di arrivare in MotoGP. Ho debuttato in un altro team che non era legato a loro, ma mi diedero il permesso nel 2012 di provare la moto di Valentino al Mugello e anche quella fu una grandissima esperienza. Nel 2014 poi mi chiamò Francesco Guidotti per correre nel team Pramac e non volli nemmeno sapere i termini del contratto. Appena mi hanno chiamato ho risposto si. A quel punto ho cercato di arrivare nel team ufficiale. Ci ho messo degli anni però ce l’ho fatta”.
Infine sul discorso legato al proprio rinnovo ha così concluso: “Bisogna lottare per il rinnovo, il mio primo obiettivo è quello di restare nella Ducati ufficiale”.
Antonio Russo
La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…
Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…
Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…
Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…
Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…