Pernat+guarda+al+futuro%3A+%26%238220%3BLa+MotoGP+ripartir%C3%A0+da%26%238230%3B+Valentino+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/22/pernat-guarda-al-futuro-la-motogp-ripartira-da-valentino-rossi/amp/
Categories: Motomondiale

Pernat guarda al futuro: “La MotoGP ripartirà da… Valentino Rossi”

Published by
Alessandro

Di fronte all’incertezza sul futuro della MotoGP, Carlo Pernat indica una strada chiara: ripartire dall’unica certezza del Motomondiale, Valentino Rossi

Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

La pandemia di coronavirus, la crisi economica all’orizzonte e l’isolamento forzato della quarantena sono tutte incognite che pesano sul futuro di tutto il pianeta. E, dunque, anche del mondo dei motori, quantomai avvolto dall’incertezza. Di fronte a tutti questi dubbi, Carlo Pernat, decano dei manager del Motomondiale, indica una strada solida per l’avvenire della MotoGP: quella di ripartire dall’unica vera sicurezza del paddock, Valentino Rossi. Insomma, ricostruire il domani sulle basi di ieri.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Serve che la moto riparta con Valentino”, sostiene senza mezzi termini Pernat ai microfoni di TuttoMercatoWeb. “Il giorno in cui non ci sarà, difficile salvare quei tifosi che amano il personaggio, da non appassionati proprio delle due ruote in sé. Ricominceremo da lui”. Il Dottore garantisce un seguito senza pari alle due ruote, una base di appassionati dei quali il circus del motociclismo non può proprio fare a meno, specialmente in questo momento. Dunque l’imperativo è che il fenomeno di Tavullia non appenda il casco al chiodo, bensì continui a correre anche oltre la scadenza del suo attuale contratto, a fine 2020.

Perché Valentino Rossi deve continuare a correre in MotoGP

“Nel futuro di Rossi vedo quello che vedevo l’anno scorso, lui non molla”, prosegue Pernat. “La sua carta d’identità è taroccata: non ha 41 anni, al massimo 26 o 27. Ha un fisico asciutto, si allena. Lo conosco bene e ha il terrore di smettere, le moto sono la sua Disneyland: si diverte come un pazzo e vorrebbe vincere sempre. Viste le sue condizioni fisiche, sono convinto che quest’anno ci sarebbe arrivato nei primi cinque, magari con qualche podio”.

Insomma, non solo il movimento delle moto, ma anche il diretto interessato sembrano intenzionati a proseguire: “Valentino è diverso da Agostini: Giacomo ha smesso a 37 anni perché doveva vincere”, conclude Pernat. “Rossi si diverte, anche se arriva quarto o quinto non gliene frega niente. Nel 2021 lo vedremo, e l’avremmo comunque ancora visto. La famosa scelta era una barzelletta, lui nei primi cinque ci arriva sempre”.

Carlo Pernat (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

10 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

23 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago