Il Gruppo Piaggio riapre lo stabilimento di Pontedera il prossimo 4 maggio. Oggi riprende a Noale il reparto Ricerca e Sviluppo.
Il Gruppo Piaggio riaprirà il suo stabilimento di Pontedera il 4 maggio per riprendere le operazioni di produzione dopo aver chiuso le sue strutture da metà marzo a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito duramente tutta l’Italia. Già nella giornata di oggi, a Noale, è riaperto il reparto di Ricerca e sviluppo di Aprilia (Gruppo Piaggio) in cui operano 30 addetti.
Al fine di garantire la sicurezza dei propri dipendenti, il Gruppo Piaggio ha firmato un protocollo d’intesa con i sindacati che stabiliscono linee guida e misure per prevenire il contagio del virus all’interno dello stabilimento. Per prima cosa verranno eseguite operazioni di bonifica prima dell’inizio del lavoro e successivamente in ogni area dello stabilimento. Tutti gli operai della fabbrica e degli uffici riceveranno a intervalli regolari uno speciale kit di dispositivi di protezione individuale, tra cui mascherine, guanti e, dove necessario, verranno installati occhiali e dispenser di gel disinfettante.
Leggi anche -> Coronavirus, Audi riparte con un protocollo di sicurezza
Inoltre a tutti i dipendenti del Gruppo Piaggio verrà quotidianamente misurata la temperatura con una procedura subappaltata ad aziende specializzate e che introdurrà gradualmente l’uso degli scanner termici. Il lavoro sarà organizzato per tener conto delle esigenze sanitarie e di produzione. Saranno introdotte soluzioni speciali per garantire il distanziamento sociale durante l’orario di lavoro, agli ingressi e alle uscite dello stabilimento, nella mensa e nelle aree comuni.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…